• Dagospia

    MES MALE, ANZI MALISSIMO! – MASSIMO CACCIARI RANDELLA GIORGIA MELONI: “LA SITUAZIONE SI FA DRAMMATICA, AL DI LÀ DEL MES. LA ROTTURA CON FRANCIA E GERMANIA INDEBOLISCE IL NOSTRO PAESE E NON FACCIAMO NULLA PER METTERE A POSTO I NOSTRI CONTI" - "SENZA UNA CLASSE POLITICA IN GRADO DI AFFRONTARE QUESTO PROBLEMA, ANDREMO INCONTRO A UN SEMI-DEFAULT E LE NOSTRE FINANZE SARANNO IN MANO ALTRUI”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da www.liberoquotidiano.it

     

    massimo cacciari massimo cacciari

    "La situazione si fa drammatica al di là della riforma del Mes". È la previsione nerissima del professor Massimo Cacciari dopo il no alla ratifica del Mes. "La rottura con Francia e Germania indebolisce il nostro paese in modo drammatico, da italiani dovremmo essere tutti molto preoccupati. […]", dice il filosofo ospite di Giovanni Floris a Otto e mezzo su La7, nella puntata del 21 dicembre.

     

    "Con la riforma" del Mes "sono stati introdotti meccanismi che favoriscono i paesi più forti e le banche, noi non stiamo facendo il nostro mestiere da decenni: non facciamo nulla per mettere a posto i nostri conti, ad un certo momento arriva il momento di pagare il proprio debito a prescindere dall'Europa", prosegue Cacciari. Ma attenzione, osserva, perché "senza una classe politica in grado di affrontare questo problema, andremo incontro ad un semi-default e le nostre finanze saranno in mano altrui".

    la mimica di massimo cacciari contro rita lofano 4 la mimica di massimo cacciari contro rita lofano 4

     

    "Alcuni dati non sono apocalittici, ma la prospettiva è drammatica. Saremo costretti a ridurre il debito in rapporto al Pil, in una misura impossibile in base al bilancio che stiamo approvando: già sappiamo che questo obiettivo non verrà raggiunto, vediamo come reagiscono i mercati", conclude Massimo Cacciari.

    massimo cacciari massimo cacciari

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport