• Dagospia

    MATRIX E’ REALTA’ - IN UTAH NASCE L’INCREDIBILE PARCO GIOCHI “THE VOID”: UN LABIRINTO DI PARETI MOBILI E SCENARI DOVE I GIOCATORI, DOTATI DI VISORI E CUFFIE, FINISCONO IN MONDI ALIENI E INTERAGISCONO CON I NEMICI (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    Mary Papenfuss per “International Business Times”

     

    VIDEO THE VOID

     

     

    A Salt Lake City, nello Utah, è stato ideato un nuovo parco giochi tecnologico a tema fantascientifico, con sette enormi stanze in cui i visitatori sperimentano la realtà virtuale, si immergono in scenari del futuro ed esercitano i loro superpoteri.

     

    INTERNI THE VOID INTERNI THE VOID

    Si chiama “The Void”, aprirà nell’estate 2016, ed è solo la prima delle attrazioni che lo sviluppatore Ken Bretschneider intende inaugurare nel mondo. Le stanze hanno pareti mobili di 18x18 metri, cosparse di tappeti connettivi, e ospitano 10 giocatori a volta, dotati di visore, cuffie e guanti.

     

    GIOCATORI DI THE VOID GIOCATORI DI THE VOID

    Le superfici cambiano al tocco, i simulatori porteranno i partecipanti a volare, a sperimentare un terremoto e guidare ad altissima velocità. Giocheranno uno contro uno o tutti insieme contro nemici virtuali. Affronteranno guerre intergalattiche su pianeti alieni e strane creature nei labirinti sotterranei, insomma cadranno in un videogioco del tutto reale.

     

    NEO IN MATRIX NEO IN MATRIX

    Bretschneider ha speso 13 milioni di dollari per il progetto e ha arruolato una squadra di 30 persone per creare la divisa dei partecipanti, particolarmente complicata, dotata di un sistema di “body-tracking”, con sensori e microprocessori. I computer devono sempre sapere l’esatta posizione del giocatore. I guanti trasmettono l’azione combinata del mondo fisico e virtuale. Tutti pronti per l’altra dimensione.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport