• Dagospia

    IL MONITO DI MATTARELLA (AL M5s): "LA LIBERTÀ DI STAMPA E’ IL FONDAMENTO DELLA DEMOCRAZIA. NO A INSIDIE VOLTE A RIDURRE IL RUOLO DEL GIORNALISMO” - DA GIORNI L'EDITORIA È FINITA NEL MIRINO DEI CINQUE STELLE, CHE PROMETTONO TAGLI AI FONDI PUBBLICI E TETTI ALLA PARTECIPAZIONE NELLE IMPRESE EDITORIALI…


     
    Guarda la fotogallery

    Chiara Sarra per il Giornale

    mattarella e conte mattarella e conte

    Mentre il Movimento 5 Stelle - Di Maio in testa - promette a gran voce riforme e provvedimenti ad hoc per il settore dell'editoria, Sergio Mattarella avvisa il governo dei rischi per la democrazia.

     

     

    "Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell'innovazione e dell'allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia", scrive il Capo dello Stato in un messaggio all'ad di Società Editrice Sud, Pasquale Morgante, che in questi giorni rilancia il Giornale di Sicilia e la Gazzetta del Sud, "Questa consapevolezza deve saper guidare l'azione delle istituzioni. L'incondizionata libertà di stampa costituisce elemento portante e fondamentale della democrazia e non può essere oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia e a ridurre il ruolo del giornalismo".

    LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

     

    Da giorni l'editoria è finita nel mirino dei Cinque Stelle, che promettono tagli ai fondi pubblici e tetti alla partecipazione nelle imprese editoriali da parte di chi non ha come attività centrale l'editoria.

    conte di maio salvini conte di maio salvini salvini mattarella salvini mattarella MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA mattarella e giuseppe conte mattarella e giuseppe conte conte e mattarella conte e mattarella

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport