mario draghi sergio mattarella
Estratto dell'articolo di Simone Canettieri per "il Foglio"
Chi lo conosce bene confessa: "Se la casa dovesse bruciare, come farebbe il presidente Mattarella a sottrarsi alla richiesta di rimanere al Quirinale? E dunque a non adempiere ai suoi massimi doveri costituzionali?".
SERGIO MATTARELLA SI VACCINA - MEME
Ma sempre chi ha una robusta e antica consuetudine con il capo dello Stato chiude il suo ragionamento con il Foglio così: "Lo scenario non ricercato di una rielezione dovrebbe passare anche da un presupposto generale che al momento, però, vede Fratelli d'italia e Lega contrari".
(...)
MATTEO RENZI PIERFERDINANDO CASINI
Nulla è cambiato nei piani del Presidente, "siciliano duro" e custode della Carta: il 3 febbraio scadrà, senza repliche, il suo settennato.
E però dal silenzioso osservatorio del Colle non possono non notare che a oggi "i partiti navigano nel buio".
(...)
Per "casa in fiamme" gli amici di Mattarella si riferiscono a un'eventualità su cui nessuno vuole puntare.
Ed è fatta di tre elementi concatenati fra loro: una crisi politica per l'elezione del presidente della Repubblica, le conseguenti reazioni violente dei mercati, il tutto in un contesto di contagi più allarmante dell'attuale.
mario draghi all'evento lavoro ed energia per una transizione sostenibile 3
(...)
L'opzione dell'elezione di Mario Draghi, considerata quella più naturale, rimane al momento la più complicata.
Tutti i partner della maggioranza continuano a ripetere che il premier deve rimanere a Palazzo Chigi fino al 2023. Lo ribadisce l'attivissimo Matteo Renzi al lavoro, dicono in Senato, per Pier Ferdinando Casini. Lo ha spiegato Enrico Letta per il Pd. Lo ha ribadito Giuseppe Conte per il M5s.
LA CRISI TRA DI MAIO E SALVINI BY OSHO
E c'è tornato sopra l'altro giorno, con la solita piroetta Matteo Salvini (...)
matteo salvini mateusz morawiecki viktor orban
L'unico che invece si ostina a immaginare con forza l'ex banchiere sul Colle è Giancarlo Giorgetti. (...)
Ecco il ministro dello Sviluppo economico alla buvette. Salvini le ha dato retta e non è più andato al raduno dei sovranisti a Varsavia: contento? "Ma non lo so, ne sapete più di me. Matteo non è più andato a Varsavia? Già a Roma c'è brutto tempo, figuriamoci a Varsavia". Scusi, ministro, ma non è che alla fine a forza di tirare Draghi di qua e di là si possa spezzare la corda? "No, dipende da come è fatta la corda".
GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI
(...) Ma i desiderata di Giorgetti potrebbero non sposarsi con quelli del Parlamento più ingestibile della storia della Repubblica. Un passaggio che non sfugge nemmeno al Quirinale. Preoccupato per l'andamento del virus in Italia e in Europa.
sergio mattarella filippo del belgio
Un esempio: la visita del re Filippo del Belgio è stata ridotta a un giorno. Mattarella lo ha incontrato a pranzo e poi ha annullato la cena di gala e il concerto di Santa Cecilia di oggi. In questo mese il capo dello stato parlerà in tre occasioni: davanti alle alte cariche in Italia e all'estero e poi l'ultimo dell'anno. Il discorso più atteso non è stato ancora preso in considerazione dallo staff del presidente. La situazione è fluida. E tutto può cambiare o essere rinviato. Compreso il trasloco in un appartamento "già fermato" dalle parti dei Parioli.
sergio mattarella
matteo renzi in versione calciatore 2 filippo del belgio sergio mattarella filippo del belgio sergio mattarella pierferdinando casini matteo renzi
SERGIO MATTARELLA A TORINO