• Dagospia

    CECCON PEGGIO DI SALVINI! MATTARELLA ARRIVA AL VILLAGGIO OLIMPICO E AGLI AZZURRI DICE: “SCUSATE SE VI HO FATTO PERDERE TEMPO CON L’ATTESA”. IL NUOTATORE THOMAS CECCON RISPONDE CON UNA CERTA ARROGANZA: “IN EFFETTI UN PO’ DI TEMPO CE L’HA FATTO PERDERE” – “IL PROTOCOLLO DURA ORE, PER UN ATTIMO MI HA AGITATO. SONO FATTO COSÌ. OGNI MINUTO CHE TOLGO ALLA PREPARAZIONE MI SEMBRA PERSO. SONO SEMPRE STATO FISSATO, POI A PARIGI È TUTTO DISPERSIVO. I GIAPPONESI CI AVEVANO SISTEMATO MEGLIO. IL PRESIDENTE? È UOMO DI SPORT, UN VERO TIFOSO…” - QUALCUNO SPIEGHI A CECCON IL RISPETTO PER LE ISTITUZIONI...


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    thomas ceccon 2 thomas ceccon 2

    Ceccon l’atleta che ha risposto a Mattarella: «in effetti un po’ di tempo ce l’ha fatto perdere». Lo racconta La Stampa nell’intervista di Giulia Zonca.

     

    Thomas Ceccon è il tipo che quando il presidente della Repubblica, in visita al Villaggio olimpico, dice «scusate se vi ho fatto perdere tempo con l’attesa», risponde «in effetti un po’ sì». Ovviamente è stra-orgoglioso del pranzo istituzionale di fronte a Mattarella, ma nella sua vita fatta integralmente di nuoto e schiettezza l’azzurro ha limato via ogni fronzolo, giri di parole compresi:

     

     

    errigo tamberi mattarella errigo tamberi mattarella

    «Il presidente è uomo di sport, un vero tifoso, è alla mano, un ragazzo come noi, per questo ci ho riso sopra».

     

     

     

    Non sarà che la fissazione per il nuoto peggiora?

    «Sono sempre stato fissato, poi sono appena arrivato a Parigi ed è tutto dispersivo. I giapponesi ci avevano sistemato meglio.

    Certo è difficile batterli nell’efficienza, ma ogni minuto che tolgo alla preparazione mi sembra perso. Quindi un protocollo, che giustamente dura ore, per un attimo mi ha agitato. Sono fatto così».

    tamberi mattarella tamberi mattarella thomas ceccon 1 thomas ceccon 1 tamberi mattarella tamberi mattarella thomas ceccon thomas ceccon

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport