DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
MATTARELLA, IL SINDACO D’ITALIA – IL CAPO DELLO STATO ALL’ASSEMBLEA DELL’ANCI LANCIA UN APPELLO A DIFESA DEI COMUNI E DEL LORO RUOLO SOCIALE: “SIAMO DAVANTI A FORME INEDITE DI DISAGIO E A NUOVE POVERTÀ, E ANCHE A DOMANDE PIÙ ESIGENTI, CHE NON POSSIAMO TRASCURARE O METTERE TRA PARENTESI. VALORIZZARE LE FUNZIONI DEI COMUNI, RAFFORZARNE LA SOLIDITÀ, SIGNIFICA INVESTIRE SUL FUTURO” – L’APPELLO AL GOVERNO A NON BUTTARE NEL CESSO I SOLDI DEL PNRR: “SAREBBE UN DANNOSO IMPOVERIMENTO DI RISORSE NON UTILIZZARLI AL MEGLIO” – “
MATTARELLA, IL PNRR È DA UTILIZZARE AL MEGLIO
SERGIO MATTARELLA - ASSEMBLEA ANCI
(ANSA) - "Il Piano europeo di rilancio è diventato un acceleratore delle professionalità e delle competenze dei Comuni italiani, che adesso sono a disposizione della società e che sarebbe un dannoso impoverimento di risorse non utilizzare al meglio. La Agenda per la Coesione, che avete presentato alla Commissione Europea, presenta particolare valenza. L'Europa dei Comuni non è uno slogan astratto, ma una realtà che invoca un serio programma di lavoro". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella parlando all'assemblea dell'Anci.
MATTARELLA, INTIMIDAZIONE DEI SINDACI È CRIMINE CONTRO L'ITALIA
SERGIO MATTARELLA - ASSEMBLEA ANCI
(ANSA) - I sindaci sono "in prima linea la battaglia per la legalità. In essa, sappiate di non essere soli. Le minacce e i tentativi di intimidazione agli amministratori locali sono crimini contro la comunità civile, contro l'Italia. Piena solidarietà a tutti coloro che li hanno subiti e che continuano nel loro mandato, se possibile, con più energia di prima. La Repubblica vi è riconoscente per ciò che fate "Insieme". E per l'immagine che la vostra unità offre al Paese". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella parlando all'assemblea dell'Anci.
MATTARELLA, INVESTIRE SUI COMUNI È INVESTIRE SUL FUTURO
(ANSA) - "Il motore dei Comuni è chiamato a mettere in circolo energia sociale, economica, culturale.
Sin dal Novecento nelle Amministrazioni comunali si sono spesso sperimentate buone pratiche divenute poi paradigma nazionale.
La loro autonomia ha rilievo costituzionale non per generosa definizione ma perché i Comuni costituiscono una realtà originaria. Valorizzarne le funzioni, rafforzarne la solidità, contribuire a migliorare le loro capacità nei servizi ai cittadini, significa investire sul futuro". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella parlando all'assemblea dell'Anci
SERGIO MATTARELLA - ASSEMBLEA ANCI
MATTARELLA, NON POSSIAMO TRASCURARE LE NUOVE POVERTÀ
(ANSA) - "Una società con una struttura demografica come la nostra non può permettersi di trascurare risorse. Riguarda gli spazi che producono esclusione sociale, i luoghi del degrado e dell'illegalità, l'abbandono di aree dismesse, la desertificazione e rinaturalizzazione di aree un tempo abitate e presidiate. Siamo davanti a forme inedite di disagio e a nuove povertà, e anche a domande più esigenti, che non possiamo trascurare o mettere tra parentesi". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella parlando all'assemblea dell'Anci.
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. C…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…