Il Presidente #Mattarella arriva a #Parigi per l’apertura dei giochi olimpici 2024 pic.twitter.com/8kOK9TreWe
— Quirinale (@Quirinale) July 25, 2024
Estratti da corriere.it
Paolini: «Voglio un selfie con Nadal ma mi vergogno»
tamberi mattarella
«Se vorrei conoscere un atleta qui ai Giochi? Non lo so, il mio obiettivo è chiedere un selfie a Rafa… ma mi vergogno un po'. Ho fatto una foto con Federer ma non Nadal. Djokovic? Fatta la scorsa Olimpiade. Se la vedrete su Instagram vorrà dire che ce l'ho fatta», ha scherzato così Jasmine Paolini durante un incontro con la stampa italiana al Roland Garros in vista dell'inizio del torneo femminile di tennis.
Il discorso di Mattarella agli atleti
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha raggiunto il Villaggio olimpico e ha subito incontrato gli atleti azzurri ai quali, come riferisce l'Ansa, ha rivolto alcune prime parole di incoraggiamento in vista dell'inizio dei Giochi: «Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia. È un affetto sincero che non dovete interpretare però come una pressione. Poco fa abbiamo cantato l'inno: è meglio sentirlo tante volte, ma grazie a voi. Le medaglie che arriveranno saranno benvenute, ma è più importante il senso dello sport che voi avrete».
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella all'aeroporto di Ciampino per andare ai Giochi di Parigi ha trovato l'ambasciatore francese a Roma Martin Briens e il portabandiera italiano alle Olimpiadi Gianmarco
tamberi mattarella
Tamberi (atteso come il presidente al Villaggio olimpico intorno alle 13). Il campione europeo e medaglia d'oro a Tokyo è salito sull'aereo presidenziale ed è stato immortalato con Mattarella.
tamberi mattarella