• Dagospia

    “A NATALE C’È IL RISCHIO DI UNA PARALISI COMPLETA” – L’INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI, NON CERTO UN GUFO NOSTALGICO DEL LOCKDOWN, LANCIA L’ALLARME: “IL PICCO DELL’INFLUENZA ARRIVERÀ DURANTE LE VACANZE, LA CURVA DI CRESCITA STA SALENDO IN MANIERA IMPRESSIONANTE, QUASI IN VERTICALE. UN’INFLUENZA COSÌ NON LA VEDEVAMO DAL 2009, E COMUNQUE RISCHIAMO DI AVERE ANCORA PIÙ CASI” – “SE CONTINUA COSÌ, SE CI METTIAMO L’INFLUENZA E UN PO’ DI COVID, A NATALE SAPPIAMO COSA SUCCEDE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

    matteo bassetti foto di bacco (4) matteo bassetti foto di bacco (4)

     

    “Il picco dell’influenza arriverà durante le vacanze, tra natale e capodanno, la curva di crescita sta salendo in maniera impressionante, quasi a 90 gradi, in verticale. Un’influenza così non la vedevamo dal 2009 e comunque oggi rischiamo di avere ancora più casi”.

     

    Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’infettivologo Matteo Bassetti.  “Se continua così a natale sappiamo cosa succede: i medici di medicina generale fanno giustamente qualche giorno di vacanza, gli ospedali sono in crisi anche per altre situazioni, se ci mettiamo l’influenza e un po’ di Covid il rischio è di una paralisi completa”.

    matteo bassetti foto di bacco (2) matteo bassetti foto di bacco (2) influenza bambini influenza bambini meme su matteo bassetti meme su matteo bassetti matteo bassetti a cartabianca matteo bassetti a cartabianca matteo bassetti foto di bacco (5) matteo bassetti foto di bacco (5) matteo bassetti foto di bacco (3) matteo bassetti foto di bacco (3) PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport