• Dagospia

    SE PENSATE CHE IL VIRUS SIA SPARITO, SENTITE QUA - MATTEO BASSETTI A "L'ARIA CHE TIRA" CAZZIA CHI NON SI È ANCORA VACCINATO: "L'INFEZIONE TORNERÀ A CIRCOLARE PER UNA QUESTIONE DI STAGIONE E COLPIRÀ LA POPOLAZIONE CHE NON SI È IMMUNIZZATA. NEL MIO REPARTO IERI ABBIAMO RICOVERATO UN RAGAZZO DI 27 ANNI. IL MIX DI VACCINI NON MI SENTO DI CONSIGLIARLO A CHI…" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    MATTEO BASSETTI CON LA MASCHERINA MATTEO BASSETTI CON LA MASCHERINA

    "È un vaccino nuovo anche per noi". Matteo Bassetti non si stupisce dello scetticismo ancora presente in Italia, ma tiene a precisare che "per fortuna abbiamo questo vaccino da otto mesi".

     

    Senza infatti "saremmo ancora come paesi in cui la campagna vaccinale non è stata portata avanti". Secondo le ipotesi del direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino di Genova arriveremo ad ottobre con il "20 per cento o qualcosa di più della popolazione non vaccinata".

     

    TERAPIA INTENSIVA TERAPIA INTENSIVA

    Da qui l'appello davanti alle telecamere de L'Aria Che Tira su La: "Sa cosa le dico? - chiede al conduttore Francesco Magnani -, che io oggi nel mio reparto sto vedendo ricoverate persone non vaccinate e ahimè anche giovani".

     

    Ancora, quasi spazientito: "Sempre che non sia tardi. Noi glielo avevamo detto, gliel'abbiamo spiegato che fa bene, quindi si arrangino".

     

    LA VACCINAZIONE DI MATTEO BASSETTI LA VACCINAZIONE DI MATTEO BASSETTI

    Alla domanda del conduttore su cosa intenda con "giovani", Bassetti non esita a rispondere: "Dico che noi ieri abbiamo ricoverato un ragazzo di 27 anni, quella è la fascia". Per l'infettivologo non ci sono dubbi che "il virus tornerà a circolare per una questione di stagione" e "quando incontrerà una popolazione non vaccinata, la colpirà".

     

    Chiuso il capitolo scetticismo, Bassetti si lascia andare a un parere del tutto personale sulla vaccinazione eterologa. Il mix di vaccini, dopo il caos AstraZeneca, "non mi sento di consigliarlo in maniera assoluta a chi ha più di 60 anni".

     

    MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI

    Secondo l'infettivologo, infatti, non può essere la persona a scegliere di fare o rifare il vaccino anglo-svedese: "AstraZeneca è stato sconsigliato per chi ha meno di 60 anni, non oltre: "Quando prendo un aeroplano, mi fido del pilota, non posso sceglierlo io". Stessa situazione con il vaccino contro il coronavirus che - conclude Bassetti - "ha più benefici che rischi".

    matteo bassetti 1 matteo bassetti 1 bassetti bassetti matteo bassetti matteo bassetti matteo bassetti in collegamento tv matteo bassetti in collegamento tv matteo bassetti con il suo libro dietro matteo bassetti con il suo libro dietro MATTEO BASSETTI - UNA LEZIONE DA NON DIMENTICARE MATTEO BASSETTI - UNA LEZIONE DA NON DIMENTICARE MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI matteo bassetti a coffee break 2 matteo bassetti a coffee break 2 matteo bassetti giovane matteo bassetti giovane

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport