MATTEO SALVINI: 'SE QUALCUNO PENSA DI ANDARE A VOTARE PRIMA DEL 2023 È UN ILLUSO'
MATTEO SALVINI SU GIORGIA MELONI: STIA ALL'OPPOSIZIONE SENZA ROMPERCI I COGLIONI
MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI
1 - NON C’È CHE DIRE: NEL CENTRODESTRA SI VEDE PROPRIO CHE SI MUOVONO “COMPATTI” - "IL FOGLIO” PUBBLICA UN AUDIO BOMBA DI SALVINI CHE OGGI, DAVANTI ALLO STATO MAGGIORE DELLA LEGA AL TEATRO SALA UMBERTO DI ROMA, HA MANDATO A QUEL PAESE LA MELONI: “C’È MODO E MODO DI STARE ALL’OPPOSIZIONE. SI PUÒ CONCORDARE UNA QUOTA COMPRENSIBILE DI ROTTURE DI COGLIONI, MA NON FATTA SCIENTEMENTE PER METTERE IN DIFFICOLTÀ LA LEGA!
2 - SALVINI, ECCO IL SECONDO AUDIO: "SE QUALCUNO PENSA DI ANDARE A VOTARE PRIMA DEL 2023 È UN ILLUSO"
Ruggiero Montenegro per www.ilfoglio.it
IL SECONDO AUDIO DI SALVINI PUBBLICATO DAL FOGLIO
"Mancano un anno e quattro mesi, se qualcuno pensa di andare a votare prima è un illuso". Così Matteo Salvini detta il calendario e gli obiettivi ai suoi parlamentari, nel corso del suo intervento al Teatro Sala Umberto di Roma.
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI
Dalle politiche, che "sono il mio obiettivo, con tanto affetto per le comunali di Milano e Genova", alla strategia concordata con Silvio Berlusconi, che prevede un appuntamento fisso con i ministri di Lega e Forza Italia, “tutte le settimane". Perché "un conto è andare in Consiglio dei ministri in ordine sparso, un altro è andare con sei persone coordinate, con una linea condivisa e concordata a priori", spiega Salvini ai suoi.
MATTEO SALVINI E LA QUOTA DI ROTTURE DI COGLIONI DI GIORGIA MELONI
Fino all'affondo sulla alleata Giorgia Meloni: “Ovvio che noi abbiamo un centrodestra al governo e uno all’opposizione. Però c’è modo e modo: si può concordare una quota comprensibile di rottura di coglioni, che però vada a minare il campo di Pd e Movimento 5 Stelle. E non fatta scientemente, come è accaduto negli ultimi mesi, per mettere in difficoltà la Lega e il centrodestra”.
IL SECONDO AUDIO DI SALVINI PUBBLICATO DAL FOGLIO
Il Foglio era in quella sala, ha potuto ascoltare e documentare, in esclusiva, alcuni stralci della riunione. Quelli da cui abbiamo costruito il racconto pubblicato oggi e che potete ascoltare qui.
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 8 matteo salvini e giorgia meloni incontrano silvio berlusconi nella sua villa a roma 9
MATTEO SALVINI DOPO LA SCONFITTA giorgia meloni e matteo salvini