• Dagospia

    MAURIZIO COSTANZO “OSPITATO” AL VERANO NELLA TOMBA DI MONICA VITTI - LA SALMA DEL GIORNALISTA È STATA SISTEMATA IN UNA SEPOLTURA PROVVISORIA, LA STESSA CHE ERA STATA UTILIZZATA PER LA CELEBRE ATTRICE. E ORA GLI AVVENTORI SI CHIEDONO: "DOVE STA MONICA? L'HANNO TOLTA?" -  DAVANTI ALLA SUA FOTO LETTERE, UN ROSARIO AZZURRO, UNA SCATOLA DI LIQUIRIZIA AMARELLI VUOTA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Romina Marceca per “la Repubblica”

     

    maurizio costanzo tomba maurizio costanzo tomba

    I troppi fiori nascondono il sorriso sornione di Maurizio Costanzo sulla foto attaccata con il nastro adesivo di carta. Rose, margherite, tulipani nei vasi sul piccolo davanzale, ridipinto con l'arrivo del nuovo ospite lì dove fino a mesi prima c'era Monica Vitti. "Ma dove sta Monica? L'hanno tolta?", si chiede Ennio, sorpreso per il cambiamento. E adesso la cerca nel cimitero monumentale del Verano. Che non è cosa da poco.

     

    Da lunedì in un condominio di loculi a piani c'è il giornalista morto il 24 febbraio, è stato sistemato in quel "posto di passaggio". È una sepoltura provvisoria, proprio come era stato per Monica Vitti che adesso si trova in una tomba fatta costruire dalla famiglia, sempre al Verano. L'affetto dei fan di Costanzo è tutto qui, davanti alla sua foto dove chi arriva lascia lettere e piccoli doni.

    tomba maurizio costanzo doni e fiori tomba maurizio costanzo doni e fiori

     

    (…)

    biglietto sulla tomba di maurizio costanzo biglietto sulla tomba di maurizio costanzo tomba maurizio costanzo 1 tomba maurizio costanzo 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport