• Dagospia

    MAXI-RISSA A COLPI DI SPRANGA NELLA COMUNITÀ INDIANA DI BORGO MONTELLO, IN PROVINCIA DI LATINA. IL BILANCIO È DI UN MORTO E DIECI FERITI, ALCUNI IN GRAVI CONDIZIONI – LA RISSA È SCOPPIATA TRA I PARTECIPANTI A UN FESTA IN CUI C’ERANO UNA CINQUANTINA DI PERSONE, CHE SI ERANO RITROVATE A CASA DELLA VITTIMA, UN 29ENNE CHE LAVORAVA NEI CAMPI DELLA ZONA…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.quotidiano.net

     

    maxi rissa a borgo montello latina maxi rissa a borgo montello latina

    Una rissa brutale a Borgo Montello, in provincia di Latina. Il pestaggio, a sprangate, è avvenuto la notte scorsa (sabato) all'interno della comunità indiana, ormai radicata nella zona. Il bilancio è drammatico:  un morto e dieci feriti, alcuni di loro versano in gravi condizioni.

     

    Secondo una prima ricostruzione della Squadra Mobile di Latina, ancora sul posto con diverse volanti, la rissa è scoppiata tra i partecipanti a una festa - almeno una cinquantina di persone -, che si erano ritrovate per una ricorrenza proprio a casa della vittima, un 29enne indiano che lavorava nei campi della zona. 

     

    maxi rissa a borgo montello latina. maxi rissa a borgo montello latina.

    Nel blitz sarebbero anche stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco che non avrebbero però colpito nessuno dei presenti. Sono stati ritrovati tre bossoli calibro 9 per 21. Nessuna traccia, invece, dell'arma.

     

    A causa delle ferite riportate, è morto un 29enne e almeno altri 10 connazionali sono stati ricoverati in diversi ospedali a causa delle profonde ferite riportate. L'episodio segue la maxi rissa avvenuta ieri a Carpi, nel Modenese, davanti a due scuole superiori.

     

    singh jaseer la vittima della maxi rissa a borgo montello latina singh jaseer la vittima della maxi rissa a borgo montello latina

    Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Compito non semplice, anche perché le testimonianze sono confuse e molti di quelli che potrebbero spiegare non parlano italiano. La comunità indiana di Borgo Montello è radicata da anni e numerosa. Gli immigrati lavorano per lo più in agricoltura.

     

    Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, medico in aspettativa, ha commentato: "È  un episodio gravissimo sul quale attendiamo gli esiti delle indagini della Squadra mobile che faranno piena luce sui contorni della vicenda.

     

    Dispiace tantissimo apprendere che sia costato la vita a una persona e dispiace anche che tutto questo sia accaduto, almeno secondo quelle che sono le prime risultanze investigative, all’interno di una comunità, quella indiana, che nella zona di Latina si è sempre mostrata pacifica e che ha dimostrato negli anni di riuscire ad integrarsi con il territorio senza alcun problema".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport