• Dagospia

    MAXI-RISSA DURANTE L'ASSEMBLEA GENERALE DEL PORTO, UNA DELLE SQUADRE PIU' IMPORTANTI DEL PORTOGALLO - LA RIUNIONE, ORGANIZZATA PER APPROVARE IL NUOVO STATUTO, ERA STATA ORGANIZZATA ALLO STADIO "DO DRAGAO" A CAUSA DELLA GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO, CON OLTRE 2000 SOCI, FRA CUI UN GRUPPO DI ULTRAS, CHE HANNO RISPOSTO ALL'APPELLO - GLI SCONTRI SAREBBERO PARTITI A CAUSA DI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    STADIO DO DRAGAO STADIO DO DRAGAO

    (ANSA) - L'assemblea generale del Porto, celebre club calcistico portoghese, si è trasformata in una mega rissa con tafferugli da curva ed è stata rimandata al prossimo 20 novembre. Fissata per la sera del 13 novembre nel consueto auditorium, la riunione è stata subito trasferita in un più ampio padiglione del "Dragão", lo stadio dove gioca la squadra, a causa della grande e forse inattesa affluenza di pubblico.

     

    STADIO DO DRAGAO STADIO DO DRAGAO

    Secondo i media nazionali più di 2000 soci, fra cui un folto nucleo di ultras, hanno risposto all'appello, ma la cosa pare aver provocato immediatamente forti tensioni e poi scontri che hanno impedito il normale svolgimento dei lavori. I disordini hanno poi avuto una vasta eco sui canali televisivi e social portoghesi. L'assemblea doveva discutere e approvare il nuovo statuto della società, con modifiche che dovrebbero riguardare il regolamento sul conflitto d'interesse in attività riguardanti membri dell'amministrazione o della squadra, e fissare inoltre la data delle prossime elezioni degli organi societari. (ANSA).

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport