DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
“Pezzo di merda che non sei altro”? pic.twitter.com/WbLFAzcvxn
— Paolo (@tnnspaolo) January 7, 2024
paola egonu colpisce davide mazzanti con una pallonata 2
Estratto dell'articolo di Marco Beltrami per www.fanpage.it
Paola Egonu e Davide Mazzanti si sono ritrovati da avversari. La giocatrice e il tecnico che hanno condiviso un'esperienza abbastanza travagliata nella nazionale italiana, si sono affrontati nelle scorse ore nel massimo campionato nostrano di pallavolo. L'ex ct all'esordio sulla panchina dell'Itas Trentino è stato sconfitto dalla Vero Volley Milano, formazione in cui milita la classe 1998 di Cittadella. Un momento particolare è andato in scena nel terzo set, quando una bordata della Egonu è finita per colpire, con la complicità di una deviazione del tutto casuale, proprio Mazzanti.
paola egonu colpisce davide mazzanti con una pallonata 1
[…]
L'allenatore dopo qualche passo per ritrovare l'equilibrio, ha mostrato il sorriso facendo subito il cenno dell'ok con il pollice alto e indicando poi qualcuno (forse proprio Paola?). Reazione glaciale di Egonu che senza fare una piega o esultare, ma anzi con un'espressione molto ferma, ha subito recuperato un pallone per portarsi in battuta. Solo al momento di servire poi la stella italiana, ha rivolto un cenno a Mazzanti con pollice in su. Il video diventato molto popolare in Brasile, dove Egonu ha una fanbase importante (basti pensare che dopo il caos azzurro le hanno chiesto anche di cambiare nazionale e giocare per i verdeoro), mostra anche il suo labiale.
In tanti hanno letto dal movimento delle sue labbra parole non proprio lusinghiere nei confronti del suo ex allenatore, apostrofato in malo modo. […] Quello che è certo comunque è che il rapporto tra i due non sia idilliaco. Una storia iniziata nel 2022 quando lo sfogo della pallavolista sugli insulti razzisti, rappresentò un vero e proprio terremoto destabilizzando anche il gruppo con Mazzanti che a quanto pare non gradì. Tutti i riflettori si spostarono su Egonu, mettendo in secondo piano i risultati della squadra.
Una crepa confermata poi anche dalle scelte successive del tecnico, che dovette fare i conti anche con un tentativo di ammutinamento. Si arrivò così ad ulteriori spaccature nel gruppo con Mazzanti che agli Europei decise di non far partire Egonu titolare relegandola spesso e volentieri in panchina. Un boomerang visto poi l’andamento deludente dell’Italia. […]
Articoli correlati
COME SI RISOLVE IL CASO EGONU?PRIMA LA CONQUISTA DEL PASS OLIMPICO,POI IL CT MAZZANTI SARA SOSTITUIT
TITOLI DI CODA TRA L'ITALVOLLEY DONNE E IL CT MAZZANTI.LE AZZURRE PER ANDARE A PARIGI DEVONO...
TUTTO IL MONDO CI INVIDIA PAOLA EGONU MA NOI NON LA FACCIAMO GIOCARE - DIETRO IL NO DI PAOLETTA AL..
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…