• Dagospia

    ME NE VO' A WUHAN - A VO' EUGANEO NESSUN NUOVO CASO DI CORONAVIRUS. IN UNO DEI PRIMI FOCOLAI SI FERMA IL CONTAGIO, PROPRIO COME A WUHAN, DOVE SI REGISTRANO SOLO 4 NUOVI CASI (SU 11 IN TUTTA LA CINA) - MENTRE IN SPAGNA E IN REGNO UNITO, DOVE FINO A POCHI GIORNI FA SI MINIMIZZAVA, I CASI SCHIZZANO: 5100 CONTAGI NEL PAESE DI SANCHEZ E 798 IN QUELLO DI JOHNSON, CHE PERÒ HA DI FATTO SMESSO DI FARE I TAMPONI AL ''GREGGE'', QUINDI LUI STESSO DICE CHE CE NE SARANNO ''ALMENO 10MILA''


     
    Guarda la fotogallery

    quarantena e posti di blocco a vo' euganeo 8 quarantena e posti di blocco a vo' euganeo 8

    1.CORONAVIRUS: VO’ SI 'FERMA', DA IERI NESSUN NUOVO POSITIVO

     (ANSA) - Da ieri Vo' non ha nessuno caso nuovo di positività al Coronavirus. E' quanto emerge dai dati ufficiali della Regione Veneto. La cittadina padovana, prima zona rossa insieme a Codogno, ha imboccato decisamente la strada della guarigione. "Abbiamo applicato la quarantena - racconta all'ANSA il sindaco Giuliano Martini - con grande senso di responsabilità e fatto due screening a cui ha aderito il 95% della popolazione". La località euganea era uscita dall'isolamento domenica scorsa. Proprio a Vo' era stata registrata la prima vittima veneta del coronavirus, il 67enne Adriano Trevisan.

     

    quarantena e posti di blocco a vo' euganeo 1 quarantena e posti di blocco a vo' euganeo 1

    2.CORONAVIRUS: CINA, 4 CASI A WUHAN, AI MINIMI ASSOLUTI

     (ANSA) - Sono solo 4 i casi di infezioni al coronavirus registrati ieri a Wuhan, capoluogo della provincia dell'Hubei e focolaio della pandemia. Secondo gli aggiornamenti forniti dalla Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese, si tratta del livello più basso da quando da gennaio è iniziata la raccolta dei dati. Per la prima volta, inoltre, i casi importati di infezione hanno superato quelli locali: sugli 11 complessivi di ieri, oltre ai 4 di Wuhan, gli altri 7 sono 'contagi di ritorno', di cui 4 a Shanghai, due nel Gansu e uno a Pechino.

    quarantena e posti di blocco a vo' euganeo 3 quarantena e posti di blocco a vo' euganeo 3

     

    3.CORONAVIRUS: MEDIA,IN SPAGNA 5.100 CONTAGI E 132 MORTI

     (ANSA) - In Spagna il numero di contagi per coronavirus si attesta a 5.100 casi mentre le persone decedute sono 132. E' quanto riporta El Pais citando il ministero della Sanità.

     

    4.CORONAVIRUS: PRIMO MORTO IN SCOZIA, 11 DECESSI NEL REGNO

     (ANSA) - In Scozia si registra il primo morto per la pandemia del coronavirus, l'undicesima vittima nel Regno Unito. Lo riferisce l'Independent. Il paziente, una anziana, aveva già altre patologie. Il numero di contagiati in Scozia è salito a 85, mentre quelli totale nel Regno Unito erano saliti a 798 ieri, 208 in più in 24 ore. Tuttavia, il numero dei tamponi è diminuito questa settimana e alcune persone con sintomi hanno riferito di non essere in grado di poter telefonare al numero di emergenza per poi fare il test perché le linee sono intasate.

    controlli a wuhan 1 controlli a wuhan 1 xi jinping a wuhan 6 xi jinping a wuhan 6 xi jinping a wuhan 3 xi jinping a wuhan 3 xi jinping a wuhan 2 xi jinping a wuhan 2 poliziotto wuhan poliziotto wuhan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport