POVERA ITALIA: ADESSO CI PERCULANO ANCHE GLI ESTONI! - PROPRIO MENTRE OLLY VINCEVA A SANREMO,  IL CANTANTE TOMMY CASH HA TRIONFATO ALL'"EESTI LAUL", IL "SANREMO ESTONE", CON LA CANZONE "ESPRESSO MACCHIATO" - IL BRANO E' UN CONCENTRATO DI STEREOTIPI SUGLI ITALIANI (CON RIFERIMENTI ALLA MAFIA, ALLA PASTA, E ALL'ITALIANITÀ CHE OSTENTA LA SUA RICCHEZZA), RAPPRESENTERÀ L'ESTONIA ALL'EUROVISION - IL 33ENNE, IL CUI VERO NOME È TOMAS TAMMEMETS, È MOLTO FAMOSO NEL SUO PAESE E ALL'ESTERO - DURANTE LE OLIMPIADI DI PARIGI, HA DIFFUSO IL VIDEOCLIP "UNTZ UNTZ" IN CUI SI MOSTRAVANO LE "OLIMPIADI DEL SESSO" - GIRATO CON VERI ATTORI PORNO, IL FILMATO E' STATO PUBBLICATO DIRETTAMENTE SU PORNHUB… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tommy cash 16

Estratto dell'articolo di Valentina Dirindin per www.vanityfair.it

 

Se il nome Tommy Cash non vi dice nulla, sappiate che presto ne sentiremo parlare un bel po'. È lui infatti, praticamente in contemporanea con il nostro Olly, ad essersi guadagnato un posto all'Eurovision, vincendo […] l'Eesti Laul 2025, il Festival di Sanremo in salsa estone.

 

Proprio ieri sera, infatti, all'Unibet Arena di Tallinn, si è tenuto l'Eesti Laul, con sedici diversi cantanti che si sono esibiti contendendosi il diritto di andare a rappresentare il proprio paese a quell'Eurovision. […] Tommy Cash […]  lo farà […] con una canzone cantata quasi tutta in italiano, pure se lui italiano non è, dal titolo Espresso Macchiato.

tommy cash 11

 

Tomas Tammemets, in arte appunto Tommy Cash, è un rapper, cantante e artista estone di 33 anni, con all'attivo un curriculum importante nel suo Paese. Suona e pubblica dischi dal 2012, ha partecipato a festival importanti, ha alle spalle collaborazioni con artisti quotati. […] Ma prima di giudicarlo vale la pena di dare un'occhiata al brano che porterà all'Eurovision 2025.

tommy cash 12

[…] la canzone, accompagnata da un immancabile balletto e da una tazza di caffè lungo da passeggio (più americana che italiana, in effetti) è un concentrato di stereotipi italiani riassunti una frase (detta male) dopo l'altra: bella mia, mio amore, por favore, spaghetti e, ovviamente, mafioso (uff).

 

[…] la canzone è una sorta di inno all'italianità che ostenta la sua ricchezza (Mi like to fly privati / With 24 carati) e all'Italian Way of Life, che nell'immagine stereotipata che c'è all'estero è tutto rilassatezza e bella vita (Life is like spaghetti/ Hard until you make it / No stresso, no stresso / It's gonna be espresso).

 

tommy cash 2

Un flow di rime da far tremare realmente i nostri rapper, che dovrebbero stare attenti al fiato sul collo di Tommy Cash, che poco lontano da qua intona: Ciao bella sono Tommaso / Dipendente dal tabacco / Mi piace il mio caffè molto importante / Non ho tempo per parlare mi scusi / Le mie giornate sono molto impegnate / E ho solo questo piccolo ristorante / La vita può darti dei limoni

Quando si balla con i demoni.

tommy cash 3

 

Insomma, una canzone che restituisce un'immagine caricaturale dell'Italia, e che forse proprio per questo dovrebbe pure farci storcere un po' il naso. E invece, chissà come mai, non riusciamo più a togliercela dalla testa.

tommy cash 7tommy cash 5tommy cash 4tommy cash 6tommy cash 14tommy cash 9tommy cash 1tommy cash 15tommy cash 4tommy cash 13tommy cash 8tommy cash 10