DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
«Bisogna prendersi cura del proprio corpo evitando di mangiare determinati cibi prima di mettersi a dormire». Parola di Janet K. Kennedy, psicologa newyorkese e specialista del sonno. «Di notte è meglio un gelato che un biscotto». Ecco l'elenco delle privazioni notturne per riuscire a dormire meglio: niente vino, birra e alcolici perché alterano il ciclo del sonno. Rinunciate agli apparentemente innocui pomodori, aglio, cipolla e spezie varie perché causano reflusso gastrico. La bistecca rallenta il metabolismo, la cioccolata contiene caffeina e un gelato danneggia meno che una ciambella.
1) VINO, BIRRA E ALCOLICI
Un bicchiere prima di andare a dormine non è una buona idea: l'alcol è un sedativo ma altera il ciclo del sonno e lo rende incostante. Stesso effetto sul metabolismo lo hanno vino, birra e alcolici.
2) POMODORI
Secondo l'American College of Gastroenterology almeno il 20% degli americani ha sintomi di reflusso, che è una delle maggiori cause di insonnia. I pomodori, come le cipolle, l'aglio e i cibi speziati, sono causa di reflusso. Se li mangiate prima di andare a dormine vi daranno acidità .
3) BISTECCONA
Troppo pesante da digerire. Dovreste andare a dormire con lo stomaco non strapieno perché quando dormite il vostro metabolismo rallenta.
4) CIOCCOLATA
La cioccolata è buona ma contiene caffeina. La risposta del corpo al cioccolato varia di persona in persona, per molti basta una barretta, per altri però anche un quadratino è troppo.
5) BISCOTTI E CIAMBELLE
I dolci di notte possono sembrare una coccola, certo più che una foglia di insalata. Meglio sostituirli con un frutto. E se proprio dovete fare uno strappo, fa meno male un gelato che un biscotto o una ciambella.
La cioccolata contiene caffeina
la bisteccona predormita rallenta il metabolismo jpeg
I pomodori provocano acidit e reflusso gastrico
dimenticate lalcol prima di andare a dormire jpeg
ciambelle pericolose meglio un gelato notturno
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…