gabriele la porta

“IN MOLTI LO RICORDERANNO COME IL VOLTO DI RAINOTTE, IO LO RICORDO PERCHE’ ERA MIO PADRE”, IL FIGLIO MICHELE ANNUNCIA LA MORTE DI GABRIELE LA PORTA, STORICO CONDUTTORE RAI: “SEI STATO IL MIO MAESTRO. IL MIO EROE, IL MIO RE. NELLA LOGICA, INEVITABILE, DELLA VITA E LA MORTE, ACCETTO IL SUO VIAGGIO. L'ULTIMO. EPPURE, IL MONDO, SI È DISSOLTO INESORABILMENTE. COME UN ABISSO” – LA STREPITOSA IMITAZIONE DI CORRADO GUZZANTI – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery
 

gabriele la porta

«In molti, forse, lo ricorderanno come il volto di Rainotte. Io lo ricordo perché era mio padre. Il mio dolcissimo papà. Il cuore del mio cuore - scrive Michele La Porta - Nella logica, inevitabile, della vita e la morte, accetto il suo viaggio. L'ultimo. Eppure, il mondo, si è dissolto inesorabilmente. Come un abisso».
 

gabriele la porta

«Sei stato il mio maestro. Il mio eroe. Il mio Re - prosegue - Sono onorato d'esser stato tuo figlio. Sangue del tuo sangue. Mi auguro che tu sia stato fiero di me. Dei miei baci. Delle mie carezze. Dei miei pensieri, per te. Un giorno verrò a trovarti. Tu aspettami e lascia libero un posto accanto a te». E conclude: «Ciao papà, riposa la tua anima. Tuo figlio Michele».

gabriele la porta