
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )
1 - IL MONDO DELLA TECNOLOGIA NON VEDE L'ORA: APPLE HA DEPOSITATO IN GIAPPONE UN BREVETTO PER IL MARCHIO "IWATCH"
Da "Bloomberg.com"
http://bloom.bg/14HO6vh
Forse ci siamo, il primo passo è compiuto. Lo scorso 3 giugno Apple ha depositato in Giappone un brevetto per il marchio iWatch. Il dispositivo è registrato come "palmare" o "orologio".
La notizia, data da "Bloomberg.com", arriva dopo che per mesi si sono rincorse voci su un'imminente presentazione del progetto, sul quale starebbe lavorando un team di circa 100 progettisti.
A questo punto potrebbe iniziare, come già ampiamente predetto, la sfida fra le grandi aziende, da Google e Sony a Samsung fino appunto ad Apple, per la cosiddetta "tecnologia da indossare".
2 - LA VOLPE SPAVENTA IL ROBOTTINO VERDE: MOZILLA PRESENTA I PRIMI DUE SMARTPHONE IN PIATTAFORMA FIREFOX OS E MINACCIA ANDROID
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/11UmHI6
Dopo Facebook, anche Mozilla "trova casa". L'azienda ha presentato due smartphone in piattaforma Firefox OS, il suo sistema operativo open source per dispositivi mobili, di cui si è molto parlato durante il Mobile World Congress di Barcellona.
I due smartphone in questione sono lo ZTE Open e l'Alcatel One Touch Fire, che saranno presto offerti dagli operatori Telefonica and Deutsche Telekom.
Lo ZTE Open debutterà in Spagna domani, 2 luglio, e sarà venduto a un prezzo di partenza di 69 euro. La disponibilità negli altri Paesi sarà annunciata più avanti.
ZTE Open ha uno schermo da 3,5 pollici e monta un processore Snapdragon da 1GHz, ha una RAM da 256 megabyte, una fotocamera da 3.2 megapixel, il Bluetooth, il GPS e il Wi-Fi. Stesse specifiche tecniche per l'Alcatel One Touch Fire, che però ha un processore Qualcomm.
Con questi due dispositivi, Mozilla punta a erodere un po' del mercato di Android, soprattutto nell'Europa centrale e orientale, dove il mercato degli smartphone low-cost è più ampio.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…