DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )
1 - FRA POCO APPLE SVELERÃ IOS 7: ECCO COME POTREBBE CAMBIARE IL DESIGN DEL SISTEMA OPERATIVO PER SMARTPHONE E TABLET DELLA MELA
Da "9to5mac.com"
http://bit.ly/11BTsJg
Stasera finalmente Apple svelerà il suo nuovo sistema operativo, iOS 7. Da giorni si rincorrono voci sulle possibili modifiche apportate al programma per iPhone e iPad. L'appuntamento è fissato per le 19 (ora italiana), quando a San Francisco si aprirà ufficialmente la "Apple Worldwide Developers Conference" (WWDC).
Eppure c'è già chi afferma di conoscere le principali novità di iOS, come Seth Weintraub, di "9to5Mac". Il giornalista dice di aver visto una versione di prova del nuovo software. Stando a quanto racconta, per prima cosa cambierebbe il carattere della scrittura, che sarebbe un Helvetica Neue Ultra Light, proprio come quello utilizzato nei manifesti della WWDC.
Al posto delle classiche barrette che indicano la potenza del segnale, ci saranno dei pallini (passeremo dal dire "prende cinque tacche" a "prende cinque palle"?).
Le icone delle applicazioni native non saranno più "bombate", ma "piatte". Cambieranno anche l'icona delle immagini, quella della fotocamera e quella del Game Center.
La vera scommessa sarà capire però quali vere novità saranno introdotte nel nuovo iOS. Considerando che il sistema operativo è al momento quello che rende ancora superiore Apple ai concorrenti, potrebbe trattarsi di un'occasione da sfruttare con la massima attenzione. Occhi puntati su San Francisco. Ne vedremo delle belle o delle vecchie?
2 - GOOGLE OFFRE 1,3 MLD $ E SORPASSA FACEBOOK: FORSE Ã VICINO L'ACCORDO PER ACQUISIRE IL NAVIGATORE "SOCIAL" WAZE
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/18jJ9yW
Alla fine pare che a spuntarla sarà Google. L'azienda di Mountain View avrebbe offerto 1,3 miliardi di dollari per acquisire l'app di navigazione satellitare israeliana Waze, superando così Facebook, che a sua volta circa un mese fa aveva avanzato una proposta.
Anche se l'accordo non è stato ancora firmato, pare che oltre alla considerevole cifra offerta, a far pendere la bilancia dalla parte di Google sia stata la promessa di mantenere la sede principale di Waze in Israele, e quindi salvaguardare il posto di lavoro di tutti i suoi dipendenti "per almeno tre anni". Proprio questa sarebbe stata la ragione del disenso con Facebook, che probabilmente invece aveva intenzione di trasferire gli uffici della società negli Stati Uniti.
A riferire delle presunte negoziazioni è stato il quotidiano israeliano "Ha'aretz", che ha anche riportato che molto probabilmente al timone dell'azienda resterà l'attuale amministratore delegato Noam Bardin.
Waze è un'app gratuita di navigazione satellitare "social", tramite la quale gli utenti non solo possono, a costo zero, essere guidati a destinazione utilizzando il proprio smartphone dotato di GPS, ma anche scambiarsi informazioni relative al traffico, ai posti di blocco, ai lavori in corso, ecc. Un'applicazione che ha riscosso finora un successo enorme: Waze ha attualmente più di 45 milioni di utilizzatori abituali.
APPLE IOS 7IL NAVIGATORE GPS WAZE
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…