
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
A cura di Andrea Andrei per Dagospia
1 - PRIVACY: L'UNIONE EUROPEA PRONTA AD AZIONI REPRESSIVE CONTRO GOOGLE PRIMA DELL'ESTATE
Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/UDyCHJ
Si mette male per l'azienda di Mountain View. La questione della privacy, già denunciata mesi fa da alcuni paesi dell'Unione europea e in particolare dalla Francia, sembra destinata a trasformarsi in un problema molto serio.
La Commission Nationale de l'Informatique et des Libertes (CNIL), autorità francese per la privacy, è tornata infatti all'attacco, ma stavolta ha chiamato i rinforzi. I transalpini, insieme ad altri paesi dell'Ue, sono pronti a scatenare "un'azione repressiva" europea contro Google entro quest'estate per la sua politica della riservatezza poco trasparente e non in linea con le norme dell'Unione. Al centro del problema ci sarebbe la difficoltà , per gli utenti, di slegarsi da tutte le attività sui vari siti che un account Google mette a disposizione (Gmail, Youtube, ecc.).
Mountain View ha risposto di essere in linea con il diritto europeo, ma evidentemente le autorità non la pensano allo stesso modo.
2 - SOMEBODY LIKED IT HOT-MAIL: INIZIA IL TRASFERIMENTO AL NUOVO SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI MICROSOFT, "OUTLOOK.COM"
Gli utenti Microsoft dovranno dire addio a Hotmail. L'azienda fondata da Bill Gates ha cominciato da oggi a trasferire gli account dallo storico servizio di posta elettronica ad "Outlook.com", costruito e annunciato da mesi per offrire prestazioni migliori e contrapporsi al predominio smisurato di Gmail. In sei mesi il nuovo servizio ha attirato 60 milioni di utenti.
3 - HTC PRESENTA IL SUO NUOVO SMARTPHONE DI PUNTA: "HTC ONE" USCIRÃ A MARZO
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/11SF7KX
Solo ieri abbiamo parlato del nuovo smartphone Lg. Oggi un'altra azienda che ultimamente non se la sta passando benissimo svela il suo asso nella manica. Htc ha infatti presentato il suo nuovo smartphone di punta, l'Htc One.
Ha uno schermo da 4,7 pollici in HD a 1080p e monta Android 4,2 Jelly Bean. Completamente in alluminio, è dotato di un processore molto potente quad-core e 2 GB di RAM.
I punti di forza del dispositivo sono uno speciale sistema di Live Feed direttamente in home page, una fotocamera dalle alte prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità , e un avanzato impianto audio. Lo smartphone sarà utilizzabile anche come telecomando universale per la tv.
Uscirà nei negozi a marzo, ma non se ne conosce ancora il prezzo.
4 - UN NUOVO PROCESSORE MOBILE PER NVIDIA, "TEGRA 4I": ALTE PRESTAZIONI PER TUTTE LE TASCHE
Come dimostrano anche le nuove uscite, le novità nel mercato degli smartphone sembrano non finire mai. L'azienda di processori Nvidia ha presentato oggi il nuovo Tegra 4i, dopo l'annuncio, risalente a poche settimane fa, del Tegra 4. La nuova versione del processore mobile, che ha il LTE 4G integrato, è basata sul chip quad-core ARM Cortex A9 R4, che garantirà un notevole miglioramento delle prestazioni, oltre a una maggiore durata della batteria. Per la fine del 2013 avremo così sul mercato dei cellulari che saranno accessibili a tutti ma che avranno una potenza pari solo a quella di dispositivi di alta gamma.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…