AHI! TECH - YAHOO! ANCORA AFFAMATA: POTREBBE COMPRARE “HULU”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - YAHOO! ANCORA AFFAMATA: DOPO TUMBLR, L'AZIENDA DI MARISSA MAYER POTREBBE ACQUISTARE IL SERVIZIO DI VIDEO-STREAMING "HULU"

Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/112Ugnd

Ha appena ufficializzato l'acquisto (molto discusso) della piattaforma di microblogging Tumblr per ben un miliardo di dollari, eppure Yahoo! è nuovamente sul piede di guerra.

L'azienda di Marissa Mayer vorrebbe infatti acquistare la piattaforma di streaming video a pagamento "Hulu". L'offerta presentata varia dai 600 milioni agli 800 milioni di dollari, a seconda se nel prezzo siano o meno compresi i diritti di licenza sui contenuti e in base al controllo che gli attuali proprietari (Comcast, Disney e News Corp.) vorranno mantenere sulla piattaforma.

Un ulteriore passo, insomma, che Yahoo! vorrebbe compiere per assicurarsi un'ampia offerta video. C'è da dire comunque che l'esito della trattativa non è scontato: Hulu è nel mirino già di diverse aziende fra cui il Chernin Group (in collaborazione con Providence Equity), Guggenheim Digital, DirecTV e Time Warner Cable, e alcune aziende di private equity come KKR.

Non solo: a quanto pare Yahoo! starebbe anche pensando all'acquisto di una società di telefonia mobile, per la quale potrebbe sborsare fra i 150 e i 200 milioni di dollari.


2 - ERRORI, LAPSUS O MESSAGGI SUBLIMINALI? APPLE MOSTRA L'IWATCH IN UNO SPOT, SAMSUNG INSERISCE IL GALAXY S4 MINI NELLA LISTA DEI SUOI PRODOTTI

Da "Mashable.com" (http://on.mash.to/10tgqT9 e http://on.mash.to/158JEX8)

Che si tratti di sviste oppure di indizi non è ancora dato sapere. Fatto sta che sia Apple che la rivale Samsung hanno in questi giorni diffuso delle immagini di prodotti di cui si parla già da tempo ma che ancora non sono stati annunciati.

Nell'ultimo spot dell'azienda di Cupertino (http://bit.ly/1ae68Hf) si vede un ragazzo indossare uno strano orologio, che ha una forma del tutto somigliante a quella che potrebbe appartenere al tanto chiacchierato smart-watch che Apple dovrebbe in futuro presentare.

Qualcuno sostiene invece che potrebbe non essere l'iWatch ma che quei pochi fotogrammi fossero in realtà una sorta di messaggio subliminale, che l'azienda avrebbe lanciato per far abituare gli spettatori alla "presenza" dello smart-watch, che sarebbe quasi invisibile a differenza degli ingombranti Google Glass.

Che sia solo una casualità lo sapremo solo più avanti. Certo è che da oggi in poi saranno in molti quelli che osserveranno con attenzione gli spot di Apple, per vedere se la coincidenza si ripeterà.

Quello di Samsung, più che un messaggio subliminale, sembrerebbe invece un vero e proprio lapsus. Dal Samsung Apps site, da dove è possibile scorrere in rassegna le applicazioni per i vari modelli della casa coreana, nella gamma dei cellulari è comparso per un po' il Galaxy S4 Mini. È evidente che lo smartphone in questione non esista in commercio, ma da un po' si rincorrono i rumor su una prossima uscita della versione più piccola del nuovo Galaxy S4.

Secondo i pettegolezzi, dovrebbe avere uno schermo da 4,3 pollici (invece dei 5 dell'S4), una fotocamera da 8 megapixel e un processore da 1.6GHz.. Come sempre in questi casi, su un sito cinese sono state pubblicate addirittura delle foto del nuovo dispositivo in anteprima.

 

YAHOO HULULO SPOT APPLE IN CUI COMPARIREBBE IWATCHIL SAMSUNG GALAXY S4 MINI COMPARE NELLA LISTA DI PRODOTTI SAMSUNGIL PRESUNTO SAMSUNG GALAXY S4 MINI