
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
“AL GRANDE FRATELLO HO VINTO 220MILA EURO E LI HO BUTTATI VIA TUTTI” - SERENA GARITTA, VINCITRICE DEL REALITY NEL 2004 HA LE MANI BUCATE – “HO COMPRATO UNA CASA A ROMA CON QUEI SOLDI E POI L’HO RIVENDUTA. A 25 ANNI NON AVEVO LA CAPACITÀ DI GESTIRLI. NON SO GESTIRE I SOLDI NEMMENO ORA PERCHÉ MI PIACE VIVERE BENE. SONO VENTI ANNI CHE VIVO DI TELEVISIONE E NON SONO MAI STATA SENZA LAVORO. MAGARI NON HO FATTO L’EXPLOIT, MA…”
Estratti da ilfattoquotidiano.it
A soli 25 anni nel 2004 ha vinto il reality show più famoso al mondo, il “Grande Fratello“. Ma di quella esperienza Serena Garitta, in un intervista a Leggo, confessa che ci sono stati momenti di luci ed ombre.
“Sicuramente non potrei dare consigli su come gestire il premio. Io ho vinto 220mila euro e li ho buttati tutti. – ha rivelato – Ho comprato una casa a Roma con quei soldi e poi l’ho rivenduta. A 25 anni ti cadono così da cielo e non avevo la capacità di gestirli. A dire il vero, non ce l’ho neanche ora. Mi piace vivere bene, non penso a metterli da parte. I parenti dicono ‘metti da parte, che non lo sai cosa può succedere’. Ma io non lo faccio mai. E alla fine penso di fare bene così”.
(...) La televisione mi sembrava una roba lontanissima, pensavo che la facesse solo chi abitava a Roma. La sognavo e mi sono giocata il tutto per tutto perché, pensavo, ma quando mi ricapita? Una volta era anche l’unico modo per riuscirci mentre oggi, come detto, ci sono i social che ti possono proiettare in una dimensione di lavoro diversa”.
Ma non era la prima volta che Serena si è voluta cimentare con il mondo dello spettacolo: “Io prima del provino per il Grande Fratello avevo anche fatto quello per Amici, come ballerina. Ci sono arrivata a 25 anni e mi sono detta: ‘ora o mai più’. Contestualmente al Grande Fratello feci il concorso per entrare in banca, solo che in banca non mi hanno preso”.
Pentita? “In quel momento forse avrei scelto il posto fisso. Ora sono contenta di quello che sto facendo. A volte ho pensato che forse sarebbe stato meglio avere una vita più più lineare e solida. Però a me è andata bene. Sono venti anni che vivo di televisione e non sono mai stata senza lavoro. Magari non ho fatto l’exploit, non sono arrivata a presentare Domenica In, però la tv è diventata il mio lavoro”.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…