
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
“AL TELEFONO CON ANDY WARHOL ERO TALMENTE UBRIACO CHE NON RICORDO COSA GLI HO DETTO” - STEFANO RIGHI, CONOSCIUTO ANCHE COME JOHNSON RIGHEIRA, RACCONTA A “OGGI È UN ALTRO GIORNO”: “TORNAVO A CASA DA UNA SERATA UN PO’ MOVIMENTATA. ERO RIUSCITO A PRENDERE IL NUMERO DA UN AMICO. ERA NOTTE E MI SONO DETTO: ‘ADESSO CI PROVO’. INASPETTATAMENTE LUI HA RISPOSTO E IO HO FARFUGLIATO DI TUTTO”
Stefano Righi, conosciuto anche come Johnson Righeira, è stato uno dei due componenti dei Righeira, gruppo degli anni Ottanta (L’Estate sta finendo, Vamos a La Playa e No tengo dinero). I Righeira si sono sciolti nel 2016 e si è parlato molto della loro separazione.
Righeira, i motivi dello scioglimento
Proprio Johnson Righeira, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva parlato così dei motivi dello scioglimento: “Sono gli stessi motivi, con aggravanti. Non abbiamo più niente da condividere. Sono riuscito a dilapidare i soldi man mano che li guadagnavo. Andava tutto così veloce, ma adesso io e lui non abbiamo più nulla in comune”.
Stefano Righi è rimasto nel mondo della musica. Nel 2019 ha collaborato coi La Bionda, pubblicando il singolo Formentera, mentre lo scorso anno ha fondato la sua etichetta discografica: la Kottolengo.
Johnson Righeira e la telefonata ad Andy Warhol
In una intervista a Oggi è un altro giorno, Stefano Righi aveva rivelato un retroscena di quando era all’apice del successo. “Una telefonata a Andy Warhol davvero surreale. Tornavo a casa da una serata un po’ movimentata ed ero un po’ ubriaco. Ero riuscito a prendere il numero da un amico. Era notte e mi sono detto: ‘Adesso ci provo’. Inaspettatamente lui ha risposto e io ho farfugliato di tutto. Ma non mi ricordo neanche cosa gli ho detto”, le parole di Johnson.
STEFANO RIGHI AKA JOHNSON RIGHEIRA
righeira 5
righeira 9
righeira 10
johnson righeira 1
righeira 6
RIGHEIRA
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…