
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
“'CHI PUÒ BATTERCI?' È SOSPESO FRA LA NOIA DELL’INCONSISTENZA E L’INFANTILISMO DEL DIVERTIRSI PER FORZA” – ALDO GRASSO DISTRUGGE IL NUOVO SHOW DEL SABATO SERA DI RAI1: “IL PROGRAMMA È STATO FORTEMENTE VOLUTO DA MARCELLO CIANNAMEA, IL MEGADIRETTORE GALATTICO DELLA DIREZIONE INTRATTENIMENTO PRIME TIME ED È UN GAME-SHOW DA ACCESS PRIME TIME STIRACCHIATO PER REGGERE UN’INTERA SERATA. LIORNI NON SCALDA MAI IL CUORE, NON RIESCE A FARE SUO IL FORMAT…”
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
[...] Non so proprio da dove cominciare, visto che il nuovo show del sabato sera Chi può batterci? , fortemente voluto da Marcello Ciannamea, il Megadirettore Galattico della Direzione Intrattenimento Prime Time, è sospeso fra la noia dell’inconsistenza e l’infantilismo del divertirsi per forza (Rai1).
C’è solo una cosa peggiore della noia: la paura della noia. E quando Marco Liorni spiega il meccanismo del programma, vorresti già cambiare canale. Poi ci sono i cosiddetti Vip, che è una di quelle espressioni che credo si usi solo in Italia: devono sfidare il pubblico su varie materie (musica, televisione, sport, curiosità…) come nella tv di settant’anni fa.
Comunque i Vip erano questi e non voglio prendermi colpe per averli trascritti: Romina Power, Max Giusti, Diana Del Bufalo, Pier Paolo Spollon, Ivan Zazzaroni e lo stesso Marco Liorni.
Tempo fa un’amica mi ha chiesto come fanno a occuparsi del loro giornale quei direttori che sono sempre in video (si riferiva a un noto retequattrista) e non ho saputo risponderle. Un altro amico mi ha chiesto: ma come vengono scelti i Vip? Qui forse ho risposto con qualche sragionevolezza: devono rappresentare gusti diversi e fasce d’età, anche se non capisco cosa rappresentino Diana Del Bufalo e Pier Paolo Spollon.
Divago perché c’è poco da dire sul programma: è un game-show da access prime time stiracchiato per reggere un’intera serata.
[…] Di Marco Liorni si può dire tutto il bene possibile, che ha un suo stile confidenziale, gradevole, buonista, schietto, ma non scalda mai il cuore, non riesce a fare suo, a personalizzare il format.
[…]
chi puo batterci? 1
CHI PUO BATTERCI?
chi puo batterci? 6
CHI PUO BATTERCI?
chi puo batterci? 2
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…