DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
wanna marchi intervista maurizio costanzo
Aria nuova a Canale 5. Dopo Il segreto ecco la novità assoluta: il ritorno di Maurizio Costanzo. Per un po' di tempo era stato in Rai a svernare ma, è quello che immagino, è tornato a casa grazie al «pacchetto Fascino». Sul finale della scorsa stagione Maria De Filippi aveva fatto sapere ai quattro venti che un network la stava corteggiando. Risultato?
È rimasta a Mediaset ma la sua casa di produzione, la Fascino appunto, ha incrementato la presenza. Prima ospite de L' intervista , il nuovo one-to-one di Costanzo, è Wanna Marchi (giovedì, ore 23.30). Ha scontato la sua pena e adesso è una donna libera. Era stata condannata in via definitiva a 9 anni e 6 mesi per una serie di truffe perpetrate in tv e denunciate da Striscia la notizia: insieme al «mago» Do Nascimento vendeva numeri fortunati per il gioco del lotto, tronchetti della felicità, amuleti e kit contro le influenze maligne (rito del sale, del desiderio, del danaro, del corallo, ecc.).
Costanzo pensa che sia stata condannata per le alghe dimagranti, ma fa niente. La scenografia è inquietante: un cubo concentrazionario sulle cui pareti scorrono dei filmati. Costanzo è raggomitolato su una sedia e spesso sparisce dietro la cartellina degli appunti che gli copre il viso, mentre Wanna Marchi è libera di dare sfogo al risentimento, ma in maniera controllata. Costanzo usa un doppio registro.
wanna marchi intervista maurizio costanzo
Col tempo è diventato un mezzo prete: vuol redimere la pecorella smarrita, la invita al pentimento («Su, dai, il mago Do Nascimento era un cialtrone, su... Lo sa anche lei che c' è gente che si è indebitata per comprare i suoi prodotti, su...»), manca solo che le assegni la penitenza: tre Ave e tre Pater. Ma a tratti fa capolino il «vecchio» Costanzo: quello che sfruculia, quello che indaga sui rapporti con la Franzoni, sull' identità sessuale del «mago» brasiliano. Aria nuova a Canale 5.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…