DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
“ILARY BLASI CI REGALA LA SUA VERSIONE DELLA STORIA CHE A ROMA TUTTI CONOSCEVANO, SVELATA A SUO TEMPO DA DAGOSPIA” – ALDO GRASSO SPERNACCHIA IL DOCUFILM “UNICA”: "PER CHI NON SI APPASSIONA A TRAME DI CORNA E DI TRIANGOLI, SAREBBE NOIOSO SE NON CI FOSSE UN LATO COMMEDIA ALL’ITALIANA CHE TRASFORMA IL TUTTO IN UN FOTOROMANZO: LE FRIGNATE DI ILARY, L’AVVENTUROSO RITROVAMENTO DELLE BORSE SEQUESTRATE DA TOTTI, L’INVESTIGATORE CHE SI FA “SGAMARE”. NETFLIX PUNTA SUL POPOLO SOCIAL, MA…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Nel docufilm Netflix su Ilary Blasi, Unica , ci sono due domande inquietanti che richiederebbero immediata risposta. Anzi tre domande. […] A un certo punto Ilary si chiede: «A chi credo? Ai giornalisti o a mio marito?». Veda lei. La seconda è un’intricata storia di un caffè preso — con la complicità di Alessia, la sua parrucchiera nonché confidente e amica del cuore — con un misterioso personaggio milanese in casa di lui: è stato solo un caffè? La terza me la tengo per dopo.
[…]
Ilary, che in tv ci vive, si è affidata a Tommaso Deboni (il regista di Mucho Mas sulla vita di Gianluca Vacchi) per regalarci la sua versione «della storia che a Roma tutti conoscevano», svelata a suo tempo da Dagospia.
Per chi non si appassiona particolarmente a trame di corna e di triangoli, Unica sarebbe abbastanza noioso e prevedibile se non ci fosse un lato «commedia all’italiana» che trasforma il tutto in un gustoso fotoromanzo: le frignate di Ilary, le sorelle, la mamma, la cugina acquisita, la parrucchiera (tutte fatte con lo stesso stampo, queste similferragni del quartiere Eur), l’avventuroso ritrovamento delle borse sequestrate da Totti (Ilary non ci dormiva la notte), l’investigatore che si fa «sgamare», le frasi famose («A volte si è detto troppo. A volte si è detto poco.
A volte si è detto sbagliato»), le battute e le risate improvvise di Ilary cui, evidentemente, la parte della fedifraga non garba punto. Quando Ilary ha sposato Francesco Totti, il «numero dieci» era ancora il re di Roma. Adesso è un pensionato in cerca di identità, mentre lei, novella Lady Diana de noantri, è protagonista della tv e della pubblicità: avrà pure il diritto di prendersi un caffè con un uomo misterioso. Terza domanda, infine: Netflix punta sulla tv generalista e sul «popolo dei social», quando c’è chi lo sa fare meglio. Perché?
ilary blasi in unica 5
ilary blasi unica 4
ilary blasi unica 3
ilary blasi unica 5
unica documentario su ilary blasi 1
ilary blasi unica
unica documentario su ilary blasi 8
unica documentario su ilary blasi 6
ilary blasi unica
ilary blasi unica 1
ilary blasi unica 2
ilary blasi
ilary blasi in unica 3
ilary blasi in unica 4
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…