
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
Noah Rothbaum per “Daily Beast”
il consumo di alcol aumentato fra le donne
Tra panettoni, torroni e spumante, non è strano che i vestiti non ci entrino dopo le feste natalizie. E’ questo il periodo in cui le palestre vedono più clienti iscriversi, spinti dai buoni propositi per il nuovo anno.
Molti a gennaio seguono la dieta che fa astenere totalmente dall’alcol, e dà qualche beneficio, ad esempio migliora la qualità del sonno, ma non si traduce necessariamente in perdita di peso. Il motivo? I superalcolici non sono poi così calorici.
Secondo il Dipartimento statunitense dell’agricoltura uno shot di whiskey, gin, vodka o rum, contiene 97 calorie e nessun carboidrato. Una lattina di birra, invece, contiene 153 calorie e oltre 12 grammi di carboidrati, un bicchiere di vino 121 calorie e 4 grammi di carboidrati. Quindi, chi sono i veri colpevoli? Le bibite che hanno zuccheri aggiunti, compresi succhi di frutta, sciroppi, acqua tonica, cola.
Nemmeno gli ingegnosi ‘mocktail’, che nei bar ora vanno di moda come alternativa dietetica ai cocktail, garantiscono poche calorie, perché hanno lo stesso apporto di zucchero della controparte alcolica. Che bisogna fare allora? Scegliete la semplicità di un ‘Martini Dry’, di un whiskey o un club soda. Evitate drink misti, tipo Pina Colada e Margarita, o qualsiasi cosa contenga diversi tipi di rum, sciroppo, succo.
le donne bevono quanto gli uomini
Leggete le etichette: più il contenuto di alcol è alto, più il liquore è calorico. Usate la moderazione, a partire dalla misura del bicchiere. Non servono quelli grandi, anzi, quelli regolari mantengono meglio la temperatura e, eventualmente, vi danno la possibilità di fare un altro giro.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…