amadeus

“NON HO MAI DETTO PER CHI VOTO E MAI LO FARÒ” – AMADEUS PROVA A CREARE UNA CORTINA FUMOGENA SULLE SUE PREFERENZE POLITICHE: TRANQUILLO, L’ABBIAMO GIA’ CAPITO TUTTI – “NON MI PIACE ATTACCARE O ACCUSARE, MA SE MI ATTACCANO SO COME DIFENDERMI. HO FATTO JUDO, UN’ARTE MARZIALE DI DIFESA MAI DI ATTACCO. LO STRESS FA PARTE DEL FESTIVAL E VIENE SUPERATO CON IL GRADIMENTO DEL PUBBLICO. QUANDO OTTIENI DEI NUMERI CLAMOROSI LO STRESS LO AVVERTI MENO…”

Estratto dell’articolo di R. Fra. per il “Corriere della Sera”

 

amadeus in diretta instagram serata sanremo 2023

«Non faccio il Festival con la politica, il Festival non è di destra, di sinistra, di centro: Sanremo è patrimonio di tutti. Tutti devono godere di questo spettacolo».

Amadeus si sfila dalla bagarre politica e difendendo il suo Sanremo difende anche se stesso. […] Amedeo Sebastiani ha imparato a scivolare sull’acqua. […] «Non ho mai avvertito pressioni dalla politica, in nessuno dei miei quattro Sanremo», spiega il conduttore. I risultati poi sono uno scudo per difendersi da qualunque attacco.

 

«Lo stress fa parte del Festival e viene superato innanzitutto con il gradimento del pubblico perché è normale che gli ascolti abbiano lo loro importanza […] Quando ottieni dei numeri clamorosi lo stress lo avverti meno […] I risultati aggiungono sicurezza e adrenalina. La politica? Non ho mai detto per chi voto e mai lo farò».

 

amadeus paola egonu terza serata sanremo 2023.

[…] La presidente Meloni dice che avrebbe preferito vedere Zelensky in carne e ossa a Sanremo: «La vicenda è chiara a tutti. Avete visto Vespa con la sua intervista al presidente: io ho preso atto del suo desiderio di essere al Festival. Inizialmente l’idea era di mandare un videomessaggio. Poi lo stesso Zelensky, con il quale siamo in contatto tramite l’ambasciata, ci ha fatto sapere di voler intervenire con una lettera. Abbiamo lasciato totale libertà di scegliere la modalità dell’intervento». […] «Non mi piace attaccare o accusare, ma se mi attaccano so come difendermi». […] «Ho fatto judo, un’arte marziale di difesa […] mai di attacco». […]

gianluca grignani abbraccia amadeus STEFANO COLETTA AMADEUS