
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
“SONO STATO DIPENDENTE DALLA COCAINA” - CLAUDIO AMENDOLA PARLA A “BELVE” DEL SUO RAPPORTO CON LE DROGHE: “NE SONO USCITO DA SOLO PERCHÉ C’ERA QUALCOSA DI IMPORTANTE: I FIGLI” – SULLA SEPARAZIONE DA FRANCESCA NERI: “OGGI NON C’E’ DOLORE. QUELLO C’E’ STATO PRIMA” - LA STOCCATA AL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA, CHE A “BELVE” LO AVEVA DEFINITO “IL PIU’ STRONZO DI TUTTI” – LA DENUNCIA DOPO I FISCHI ALLA FESTA DEL CINEMA NEL 2011. AMENDOLA RIDENDO RIVELA: “MA VI HA DETTO A CHI HA DOVUTO DEVOLVERE I SOLDI DELLA CAUSA PERSA? AD EMERGENCY” - QUELLA VOLTA CHE E' FINITO IN GALERA - VIDEO
Anticipazione da Belve – Rai 2
claudio amendola francesca fagnani
Claudio Amendola ospite a Belve. L’attore romano si racconta a Francesca Fagnani: “Sono stato dipendente dalla cocaina”. E, a proposito della sua separazione da Francesca Neri, per la prima volta confida: “Oggi non c’e’ dolore. Il dolore c’e’ stato prima. C’e’ semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.
A proposito del suo rapporto con le droghe, quando Francesca Fagnani gli chiede se pensa di essersi fermato prima di diventare dipendente, ha ammesso: “No, ne sono stato dipendente e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli”. Quando la Fagnani domanda quand’è che si tocca il fondo, Amendola ammette: “Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilita’ che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato”. È a questo punto che la Fagnani gli chiede: “Ne è uscito da solo?”. “Sì, completamente da solo”, è la risposta di Amendola.
Infine, una divertente stoccata al presidente del senato Ignazio la russa, che proprio a Belve lo ha definito “Il piu’ stronzo di tutti” e lo ha denunciato dopo i fischi alla Festa del Cinema nel 2011. Amendola ridendo rivela: “Ma vi ha detto a chi ha dovuto devolvere i soldi della causa persa? Ad emergency”. E la Fagnani: “Ma questa è cattiveria!”
Ultimo appuntamento per Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, in prima serata il martedì su Rai2. Un ciclo di puntate dedicate a donne (e uomini) indomabili, ambiziosi, forti, non necessariamente da amare, ma che non si potrà fare a meno di ascoltare.
claudio amendola francesca fagnani
Claudio Amendola, tra gli attori italiani più amati e punto di riferimento della cinematografia romana, si racconta senza sconti a Francesca Fagnani. A proposito della sua carriera, la Fagnani gli fa notare che ha costruito la sua immagine sfruttando molto la maschera del “coatto” e Amendola confessa: «Sì, mi adagiavo molto su questo agli inizi. Poi, quando tornavo a casa, i miei mi dicevano “Ma che cazzo dici, sei nato a Villa Stuart!”
Però funzionava, e comunque ho mangiato tanti sampietrini io. Non mi sono risparmiato la strada, il muretto…». E a proposito della sua gioventù turbolenta racconta: “A 19 anni ho fatto una cazzata e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa”.
Tornando alla sua carriera, la Fagnani gli chiede per cosa sarà ricordato, e Amendola: “Per Vacanze di Natale e i Cesaroni”. E allora la Fagnani domanda se ci sia una forma di snobismo nei suoi riguardi: “Secondo lei? Secondo me sì”. E sui motivi aggiunge: “Perché non ho mai fatto salotto, non li riconosco, non so come si chiamano, non vado alle prime”. Allora quando la Fagnani domanda: “Insomma lei non fa parte di quello che la De Sio, qui a Belve, ha definito il circoletto”, Amendola risponde: “Il circolone semmai! Che poi varia a seconda delle stagioni, ne ho visti tanti di circoletti…”.
C’è anche spazio per i momenti più intimi della vita dell’attore. A proposito dei suoi amori rivela “sono stato amato più di quanto ho amato io. Ancora ho da imparare in materia”, e parlando dei suoi figli si commuove: “La gioia più grande? Quando mia figlia Alessia, nata prematura di 5 mesi e mezzo, ce l’ha fatta”.
BELVE
Belve è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani, e scritto da Fabio Pastrello, Antonio Pascale e Gabriele Paglino, per la regia di Duccio Forzano. L’appuntamento con Belve è dal 21 febbraio tutti i martedì in prima serata su Rai2 per cinque puntate; sempre disponile on demand su RaiPlay.
Seguici su:
Facebook @Rai2ufficiale e @RaiPlay.it
Twitter @RaiDue e @RaiPlay
Instagram @instarai2 e @raiplay_official
Tik Tok @raiplay
#BELVE #FRANCESCAFAGNANI
claudio amendola a belve 7
francesca fagnani
francesca fagnani
claudio amendola a belve 6
claudio amendola a belve 5
claudio amendola a belve 4
claudio amendola a belve
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…