FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
AMMAZZA CHE MAZZA! IL GOVERNO TROVA IL SOSTITUTO DI RICARDO LEVI ALLA FIERA DEL LIBRO DI FRANCOFORTE: FORTEMENTE VOLUTO DA GIORGIA MELONI, SANGIULIANO CHIAMA L’EX COLLEGA RAI MAURO MAZZA, GIA’ DIRETTORE DEL TG2 – IL MINISTRO DELLA CULTURA: “ABBIAMO INDICATO NEL RUOLO DI COMMISSARIO UNA FIGURA CHE, OLTRE A ESSERE UNO SCRITTORE E UN SAGGISTA DI RILIEVO, HA MOSTRATO DI POSSEDERE GRANDI DOTI ORGANIZZATIVE QUANDO HA DIRETTO, TRA LE ALTRE, RAI1”
Da La Stampa
Su proposta della premier Giorgia Meloni, vista la designazione da parte del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il Consiglio dei ministri ieri ha deliberato la nomina di Mauro Mazza a commissario straordinario del governo per il coordinamento delle attività connesse alla partecipazione dell'Italia, quale Paese d'onore, alla Fiera del libro di Francoforte del 2024.
Subito è arrivato il commento del ministro Sangiuliano: «La partecipazione come ospite d'onore costituisce per il nostro Paese una grande occasione per mostrare la sua cultura e i valori della sua editoria in quella che gli esperti ritengono tra le più importanti rassegne mondiali del settore.
Dopo le dimissioni di Ricardo Franco Levi, abbiamo voluto scegliere una figura di alto profilo indicando nel ruolo di commissario il collega Mauro Mazza che, oltre a essere uno scrittore e un saggista di rilievo, ha mostrato di possedere grandi doti organizzative quando ha diretto, tra le altre, Rai1, la più importante rete televisiva italiana. Sono sicuro che Mazza farà benissimo grazie alla sua sensibilità culturale - conclude Sangiuliano - e sono certo che caratterizzerà la Fiera con una partecipazione pluralista e aperta a tutte le espressioni editoriali della nostra Nazione».
(…)
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…
AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! – RICCARDO CHIABERGE: “HA RAGIONE TRUMP, LO SPETTRO DEL COMUNISMO…
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE FARÀ AL…