A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
LE AGENZIE DELL'ONU? TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO – ANGELINA JOLIE SI È DIMESSA DAL RUOLO DI INVIATA SPECIALE DELL'UNHCR, L’AGENZIA DELLE NAZIONI UNITE PER I RIFUGIATI - NEL GIUGNO SCORSO L'ATTRICE AVEVA MANIFESTATO FRUSTRAZIONE CON UN ARTICOLO PUBBLICATO DA "TIME", IN CUI AVEVA SCRITTO CHE "A CAUSA DEL MODO IN CUI È STATA COSTRUITA, L'ONU PENDE VERSO GLI INTERESSI E LE VOCI DELLE NAZIONI PIÙ POTENTI, A SPESE DELLA GENTE CHE SOFFRE" - S'E' SVEJATA TARDI: HA COLLABORATO VENT’ANNI CON L'AGENZIA ONU...
Angelina Jolie ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo di inviata speciale dell'UNHCR (l’Agenzia Onu per i rifugiati) dopo oltre 20 anni di collaborazione. L'attrice, 47 anni, ha svolto più di 60 missioni sul campo con l'UNHCR, accendendo i riflettori sulla condizione di milioni di persone sfollate dalle loro case negli ultimi due decenni.
“Dopo 20 anni di lavoro all'interno del sistema delle Nazioni Unite, sento che è giunto il momento di lavorare in modo diverso, impegnandomi direttamente con i rifugiati e le organizzazioni locali e sostenendo la loro azione di advocacy per trovare soluzioni” ha dichiarato la Jolie in un comunicato. “Continuerò a fare in futuro tutto ciò che è in mio potere per sostenere i rifugiati e gli altri sfollati”.
L'UNHCR l'ha definita una delle più influenti sostenitrici dei diritti dei rifugiati. La star statunitense, vincitrice di un Oscar, collabora con l'UNHCR dal 2001 ed è diventata inviata speciale nel 2012. Angelina Jolie ha “lavorato instancabilmente […] per testimoniare storie di sofferenza, ma anche di speranza e resilienza” ha commentato l'agenzia Onu con sede a Ginevra.
“Siamo grati per i suoi decenni di servizio, per il suo impegno e per la differenza che ha fatto per i rifugiati e le persone costrette a fuggire” ha dichiarato il capo dell'Agenzia, Filippo Grandi. “Dopo un lungo periodo di successo all'interno dell'UNHCR, apprezzo il suo desiderio di cambiare impegno e sostengo la sua decisione” ha aggiunto ancora Grandi.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…