IO E ANNIE - LA GRANDE LEIBOVITZ PUBBLICA IL SUO MONUMENTO FOTOGRAFICO CHE RACCOGLIE QUARANT’ANNI DI CARRIERA, DALLA KIDMAN DA OSCAR A CARL LEWIS IN TACCHI ALTI - COSTA 2000 EURO MA IL TRIPODE E’ INCLUSO NEL PREZZO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Annie Leibovitz ha fotografato praticamente chiunque in 40 anni di carriera e ora la sua opera completa (o quasi) diventa un supertomo della Taschen che costa 2.000 euro, tripode incluso. L'oggetto è importante, dice: «E' un libro da mostrare, non da leggere. Si guarda a distanza, uno scatto alla volta. Si potrebbe dire che è una installazione».

Vi sono raccolte le immagini che scattò quando lavorava per "Rolling Stone", "Vanity Fair" e "Vogue", tra cui spiccano Nicole Kidman col regista Baz Luhrmann, David Byrne in stile Magritte, Whoopi Goldberg immersa in una vasca di latte.
La fotografa ammette di avere un debole per gli attori comici perché sono una sorta di "maniaci depressivi", in genere dotati di grande intelligenza.

 

 

Whoopi Goldberg ritratta dalla Leibovitz Olimpionico Carl Lewis in tacchi a spillo La Leibovitz pubblica il suo libro fotografico Ellen DeGeneres fotografata da Annie Leibovitz