DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGONEWS
“Big G” ce l’ha fatta: “Google News Showcase” arriva anche negli Stati Uniti. Il lancio della piattaforma, una sorta di prestigiosa “vetrina” per i siti di informazione, era stato annunciato nel 2020 e da allora è stato introdotto in pià di 20 paesi (Italia compresa), ma era sempre rimasto in sospeso negli USA per via delle mancate trattativa con gli editori.
Secondo il “Wall Street Journal”, Google non ha dichiarato quanti soldi pagherà agli editori statunitensi, ma la notizia è importante perché segna un cambio di passo proprio da parte dei media americani. Negli ultimi anni il motore di ricerca si era attirato molte critiche da parte delle principali organizzazioni giornalistiche a stelle e strisce, soprattutto da parte della “News corp” di Rupert Murdoch (proprietaria, appunto, del “Wall street Journal”). Alla fine, lo “squalo” ha capito di non poter fare a meno di Google, e che, anzi, far veicolare i contenuti tramite l’ecosistema della società californiana poteva solo produrre benefici.
E così, nel 2021, quel vecchio volpone ha varato un accordo pluriennale con Google, che genererà un fatturato annuo combinato di oltre 100 milioni di dollari. Lo stesso ha fatto il “New York Times”: anche il quotidiano di Manhattan ha firmato un’alleanza con Google, che comprende anche la presenza dei contenuti in Showcase”.
google news showcase 5google news showcase 5GOOGLE NEWSgoogle news google news showcase 3google news showcase 2google news showcase 1 google news showcase 9google news showcase 8google news showcase 1google news showcase 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…