
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“QUANDO I FIUMI SONO IN PIENA, GLI STRONZI VENGONO A GALLA” - ARCHEO! LE INTERVISTE DI MARCO TRAVAGLIO E MALCOM PAGANI A BATTIATO: “NON C’È NULLA CHE MI INTERESSI MENO DEL PREGIUDIZIO ALTRUI. ALLA MIA ETÀ, POI, NON MI MUOVE PIÙ NEANCHE UN CAPELLO. O MI VUOI COSÌ O ME NE VADO E FORSE, TI MANDO ANCHE A FARE IN CULO…” - “CERTI CANTANTI SOPRATTUTTO SE BELLOCCI, SONO GIUDICATI PER QUEL QUID CHE ABBIAMO TRA LE GAMBE E NON PER L’ARTE” - L’INCAZZATURA CONTRO I CLONI, I SERVI, I KILLER ALLA BORGIA COL VELENO NELL’ANELLO. MI VIEN VOGLIA DI IMPUGNARE LA CROCE E L’AGLIO…”
Estratti dalle interviste di Marco Travaglio e Malcom Pagani a Franco Battiato, pubblicate da “il Fatto Quotidiano”
(…)
Chi altri non le piace?
Tutta la banda. I cloni, i servi, i killer alla Borgia col veleno nell' anello. Li ho sempre detestati questi tipi umani.
(…)
Oggi Battiato non ha nemici?
Buddha parla dei tre veleni che opprimono l' uomo. L' attaccamento alle cose, l' ignoranza e l' avversione. Io non odio nessuno, al limite mi annoio. Sogno il dialogo, a patto che ci si elevi Non c' è nulla che mi interessi meno del pregiudizio altrui. Alla mia età, poi, non mi muove più neanche un capello. O mi vuoi così o me ne vado e forse, ti mando anche a fare in culo. (Ride)
Quando i fiumi sono in piena gli stronzi vengono a galla. Per fortuna mi difendo. Ho pochi contatti con l' esterno, imparo da libri scritti migliaia di anni fa "Questo Paese è una barzelletta, ma sei onesto e dici la verità non c' è smentita possibile. A poco a poco cadono le maschere. Dopo i 30 anni ognuno ha la faccia che si merita".
(…)Sono stato fortunato, protetto da un patto stabilito altrove, ho avuto grandi soddisfazioni da quelli che stanno sopra di me.
Da chi?
(Alza il dito, guarda in alto) Da questi tipi qua, le meccaniche celesti che cantavo le ho incontrate veramente.
Si sente più a destra o a sinistra?
Sto in alto. Non ho rimpianti né delitti da confessare: della remissione dei peccati non sono stato mai un gran sostenitore.
BATTIATO TRAVAGLIATO – FRANCO INCAZZATO RACCONTA A TRAVAGLIO IL SUO ANTI-CAFONALESIMO “CONTRO TUTTA LA BANDA: I CLONI, I SERVI, I KILLER ALLA BORGIA COL VELENO NELL’ANELLO” - “MI VIEN VOGLIA DI IMPUGNARE LA CROCE E L’AGLIO”– “ABDICHEREI DAL GENERE UMANO” – E DA QUI NASCE L'OCCHIO INTERIORE DI “INNERES AUGE” - DAGOSPIA DEL 30 OTTOBRE 2009 - INTERVISTA DI MARCO TRAVAGLIO
LA FRASE DEL GIORNO! “QUANDO I FIUMI SONO IN PIENA GLI STRONZI VENGONO A GALLA” - 2- TRA POCHE SETTIMANE, CON “APRITI SESAMO”, BATTIATO PROPORRÀ UN NUOVO ALBUM - 3- “NON C’È NULLA CHE MI INTERESSI MENO DEL PREGIUDIZIO ALTRUI. ALLA MIA ETÀ, POI, NON MI MUOVE PIÙ NEANCHE UN CAPELLO. O MI VUOI COSÌ O ME NE VADO E FORSE, TI MANDO ANCHE A FARE IN CULO… NON SEI BRAVO PERCHÉ VENDI 25 MILIONI DI DISCHI E IL GUSTO È UN FATTORE DEL TUTTO PERSONALE. CERTI CANTANTI, POI, SOPRATTUTTO SE BELLOCCI, SONO GIUDICATI PER QUEL QUID CHE ABBIAMO TRA LE GAMBE E NON PER L’ARTE” - 4- RATZINGER SAREBBE DOVUTO ANDARE A MILANO A PIEDI PER LE ESEQUIE DEL CARDINAL MARTINI -
marco travaglio e franco battiato 8
franco battiato 1
FRANCO BATTIATO
marco travaglio e franco battiato 6
franco battiato
franco battiato
marco travaglio e franco battiato 5
FRANCO BATTIATO
franco battiato
caterina caselli franco battiato
marco travaglio e franco battiato 2
marco travaglio e franco battiato 4
marco travaglio e franco battiato 7
TRAVAGLIO BATTIATO 5
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…