giga selfie

ARRIVA IL GIGA SELFIE – ADDIO AI FACCIONI IN PRIMO PIANO! L’AUSTRALIA PIAZZA IN GOLD COAST LE FOTOCAMERE CHE SI ATTIVANO CON UNA APP PER CATTURARE VOI, IL PANORAMA E TUTTI GLI AMICI CHE RIUSCITE A PORTARE - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

E. Cap. per http://www.ilsecoloxix.it/

 

GIGA SELFIEGIGA SELFIE

Se odiate i selfie, non leggete oltre. Se, invece, siete fan degli “autoscatti 2.0” e non potete fare a meno di farvene in quantità in qualsiasi posto andiate, l’Australia è probabilmente la meta perfetta per il vostro prossimo viaggio.

 

giga selfie2giga selfie2

La nuova idea dell’ente del Turismo del paese è rivolta principalmente ai giapponesi (nel 2014 sono stati oltre 300mila quelli che hanno visitato l’Australia), ma non si vede perché non possa essere sfruttata da un qualsiasi amante dei selfie. Come spiega bene il video qui sotto, in alcuni fra i punti più scenografici del paese, dalla baia di Sydney ai celebri Dodici Apostoli, sono state posizionate alcune fotocamere che possono essere attivate a distanza da chi si sta per scattare un selfie.

 

giga selfie4giga selfie4

 

In pratica, si punta lo smartphone verso la fotocamera “statale”, la si attiva, quella ci scatta una foto e poi ce la invia via mail, regalandoci un “selfie con paesaggio” che potremo zoomare a piacimento per essere più o meno protagonisti. Il primo appuntamento con l’iniziativa Giga Selfie, come è stata battezzata dagli australiani, è per il prossimo 5-6 settembre a Gold Coast, nel Queensland.

giga selfie3giga selfie3giga selfie1giga selfie1giga selfie5giga selfie5