
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
ARRIVA IL PRIMO SUPEREROE MARVEL ASIATICO: SI CHIAMA SHANG-SHI E SARA' INTERPRETATO DAL CANADESE SIMU LIU - LE ARTI MARZIALI SARANNO PROTAGONISTE DI TUTTI I COMBATTIMENTI - IL FILM USCIRA' IN AMERICA IL 3 SETTEMBRE - AL CINEMA QUEST'ANNO VEDREMO ANCHE "VEDOVA NERA", "ETERNALS" E IL SEQUEL DI "SPIDER-MAN" - FOTO E TRAILER
Dagotraduzione da Hollywood Reporter
La Marvel presenterà quest'anno il suo primo supereroe cinese: si chiama Shang-Shi e sarà il protagonista di uno dei quattro film in uscita quest'anno. Titolo: "Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli". Interpretato dall'attore canadese Simu Liu, la storia di Shang-Shi è quella di un bambino addestrato fin dall'infanzia alle arti marziali dall'organizzazione terroristica dei Dieci Anelli, che ne vuole fare un assassino. Diventato adulto, Shang-Shi cerca di fuggire al suo destino e costruirsi una normale vita a San Francisco.
Sulla scia del successo di Black Panther e Crazy Rich Asians, la Marvel nel 2018 ha deciso di portare avanti questo progetto. Obiettivo: presentare il primo supereroe asiatico e mostrare un film che incarni gli interessi degli asiatici e degli asiatici-americani. In passato, la Marvel è stata oggetto di controversie quando ha tentato di approfondire temi asiatici. La serie TV Netflix "Iron Fist" del 2017 è stata ampiamente criticata perché troppo incentrata su un ricco personaggio bianco che padroneggia le tradizioni di combattimento asiatiche ed è stata cancellata dopo due stagioni. Nel 2016, la scelta di affidare a Tilda Swinton il ruolo dell'Antico nel film "Doctor Strange" suscitò altre proteste: il personaggio originale era infatti sempre stato disegnato nei fumetti come un uomo asiatico.
Shang-Chi fa parte della Fase Quattro della Marvel e, come molti titoli, la sua produzione è stata inizialmente interrotta dalla nuova pandemia di coronavirus. Del cast fanno parte Awkwafina nei panni dell'amica di Shang-Chi Katy, Tony Leung nei panni del padre di Shang-Chi e leader dei Dieci Anelli e Michelle Yeoh nei panni di Jiang Nan.
Il film uscirà il 3 settembre ed è uno dei quattro titoli Marvel previsti per quest'anno. Gli altri: "Black Widow" (9 luglio), "Eternals" (5 novembre) e "Spider-Man: No Way Home" (17 dicembre).
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…