DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
Valentina Lupia per repubblica.it
"Ultimo rimane Manu perché non può cadere". È la battuta infelice pronunciata nelle ultime ore nella casa del Grande Fratello Vip dal modello e attore Alex Belli riferita al concorrente Manuel Bortuzzo, il nuotatore che ha perso l'uso delle gambe.
Bortuzzo si era trasferito a Roma per allenarsi nel centro federale di Ostia e nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 è rimasto coinvolto in una sparatoria all'Axa, nella periferia della Capitale.
"Alex Belli, Manuel è caduto quando gli hanno sparato, ma si è rialzato. Tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l'abbia", ha commentato Franco Bortuzzo, padre dell'atleta
La frase shock sulla disabilità di Bortuzzo sta facendo il giro del web, e diverse personalità del mondo dello spettacolo lo stanno riprendendo. "Sono allibita, non ho parole", è il commento di Deianira Marzano, l'opinionista del web che ha condiviso il video (della pagina Instagram "gfvipvideo") in cui si vede Belli dire le parole mentre parlava con altri due concorrenti, Soleil Sorge, diventata famosa in seguito a Uomini&Donne e Davide Silvestri, attore anche lui.
I tre, ridacchiando, immaginavano un musical con protagonisti i concorrenti (vip) della casa più spiata d'Italia. "Poi a uno a uno cadono, tum, tum". "Con lui che rimane ultimo", dice Sorge, interrompendo Belli, e riferendosi a Silvestri". Ma Belli riprende parola: "Ultimo rimane Manu perché non può cadere". E giù risate.
Lo staff di Bortuzzo a intervenire sui social. "Qui si sta andando oltre... Siamo profondamente delusi e ci auguriamo che il Gf prenda seri provvedimenti verso questi atteggiamenti".
Le parole del padre di Bortuzzo sono state ricondivise da molti, compreso il nuotatore Filippo Magnini. Il web è scatenato: "Speriamo di aver frainteso", dice qualcuno. "È impossibile, è molto chiaro", ribattono altri. Ma la maggior parte chiede provvedimenti contro Belli.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…