DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
Armando Di Landro per http://bergamo.corriere.it
Il pm Lucia Trigilio aveva chiesto 5 anni di reclusione per diffamazione a mezzo stampa a carico del giornalista di Oggi Giangavino Sulas, e due anni per il direttore del settimanale, Umberto Brindani. Ieri il giudice Giovanni Petillo ha assolto entrambi con formula piena, perché il fatto non sussiste o non costituisce reato.
Sulas era stato querelato da Giuliano Mignini, ex procuratore di Perugia e oggi sostituto procuratore generale (lo stesso del processo Meredith), per un articolo del 5 maggio 2010. In quel pezzo, intitolato «Mostro, cancellata l’inchiesta», Sulas riferiva del proscioglimento in udienza preliminare di 21 imputati, per i quali Mignini aveva chiesto il rinvio a giudizio. Era la cosiddetta inchiesta bis sul Mostro di Firenze. Secondo il procuratore il medico di Perugia Lorenzo Narducci, trovato suicida nell’ottobre 1985 nel lago Trasimeno, era una figura da collegare ai delitti del Mostro.
E più persone, ovvero i 21 imputati - tra cui il giornalista fiorentino Mario Spezi, tre parenti stretti di Narducci e l’ex questore di Perugia Francesco Trio - avevano architettato, sempre stando alla ricostruzione accusatoria, una strategia per impedire che emergesse la verità. Tutti prosciolti. Sulas aveva definito l’inchiesta «un’invenzione», riferendo anche che secondo le indagini Narducci cercava macabri reperti anatomici «per riti satanici e messe nere»: passaggio smentito da Mignini. Secondo il pm di Bergamo la diffamazione c’era. Per il giudice no.
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT – SUL CASO BEATRICE VENEZI, NESSUNO ERA ANCORA SCESO ALLE PROFONDITÀ DI BECERA VOLGARITÀ…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…