DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
LINGUINO & POMPINO, LA NUOVA COPPIA KILLER! - ATTENTI, C'E' UNA SUPERGONORREA CHE RESISTE AGLI ANTIBIOTICI E SPESSO NON SI PUO' CURARE - SI TRASMETTE TRAMITE RAPPORTI NON PROTETTI PER VIA ANALE, VAGINALE E ANCHE ORALE E I CASI SONO TRAGICAMENTE IN AUMENTO PERCHE' SI USA SEMPRE MENO IL PRESERVATIVO
James Gallagher per “BBC”
la gonorrea si passa anche con il sesso orale
L’Organizzazione Mondiale della Sanità mette in guardia su una forma pericolosa di gonorrea, trasmissibile anche attraverso il sesso orale non protetto. L’infezione sta rapidamente sviluppando resistenza gali antibiotici, perciò è difficile oggi curarla, talvolta impossibile.
Ogni anni circa 78 milioni di persone contraggono malattie sessualmente trasmissibili. L’OMS ha analizzato i dati provenienti dall’analisi di 77 paesi nel mondo e ha scoperto anche tre casi (in Giappone, Francia e Spagna) dove l’infezione è incurabile.
La dottoressa Teodora Wi dell’agenzia Onu sulla Salute, ha spiegato che gli ogni volta che si introduce una nuova classe di antibiotici, la gonorrea sviluppa una sua resistenza.
La gonorrea può colpire le mucose genitali, ano e faringe.
il sesso orale facile come una stretta di mano
È quest’ultima la forma che preoccupa di più gli studiosi: “Quando si utilizzano gli antibiotici per trattare infezioni come un normale mal di gola, questi in gola si mischiano con la specie Neisseria e si traduce in resistenza. Introdurre i batteri della gonorrea in gola, attraverso il sesso orale, può portare a una “super-gonorrea.
alle olimpiadi di rio il triplo dei condom dei giochi di londra
Negli Stati Uniti, la resistenza [ad un antibiotico] si è verificata nei casi di uomini che hanno avuto rapporti sessuali con altri uomini a causa di infezione faringea”. La diminuzione dell’uso del preservativo sta contribuendo a diffondere l’infezione.
L’infezione può portare all’infiammazione pelvica, alla gravidanza ectopica e all’infertilità, così come a un aumento del rischio di contrarre l’HIV. I sintomi sono lievi e spesso non riconoscibili. Finora si stanno sperimentando farmaci, ma negli ultimi 15 anni sono state già cambiate tre terapie e ora potrebbe essere necessario trovare un vaccino.
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…