DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Laura Laurenzi per “il Venerdì - la Repubblica”
È stata più bella Lucia Bosè oppure Ava Gardner? Due bellezze assolute e probabilmente insuperate: alla classe, alla perfezione dei lineamenti e alla non omologazione si univano il carisma e una personalità forte. È passato oltre mezzo secolo, ma non è mai tardi per rendere omaggio a una grande rivale.
Ecco dunque che a 88 anni, giovanile e svelta di pensiero come è sempre stata, bellissima nonostante i capelli blu, nel presentare il libro sulla sua vita scritto da Roberto Liberatori (Lucia Bosè. Una biografia, pp. 404, euro 18, Edizioni Sabinae), Bosè decreta: Ava Gardner, scomparsa nel 1990, «è stata la donna più bella che io abbia mai visto, era molto simpatica e naturale, molto selvaggia, era lei, e non io, il vero animale da cinema».
Certamente Ava Gardner non le avrebbe reso l' onore delle armi, poiché era ancora innamoratissima di Dominguín quando, dopo un anno di eros e di passione, il torero più famoso del mondo la scaricò senza pietà per sposare la Bosé. Nel suo corpo nodoso Dominguín aveva 143 cicatrici. «Ogni ferita porta il nome di una donna: i tori lo sapevano ed erano gelosi» dirà lui stesso. Il suo flirt con Rita Hayworth fu così chiacchierato che i rotocalchi ribattezzarono l' infaticabile Dominguín "Gildo".
L' irruzione sulla scena di Ava Gardner precede di pochi mesi il colpo di fulmine per Lucia Bosè. Ava usciva con le ossa rotte da un movimentato matrimonio con Frank Sinatra.
È a Madrid, dove gira La contessa scalza, e dove il fotografo di corride Paco Cano la definisce «con il permesso della Vergine Maria la donna più bella che abbia mai incontrato». Lei è seduta al tavolo di un ristorante con Lana Turner e insieme scommettono su chi delle due riuscirà a conquistare per prima l' affascinante torero. Il resto è storia, anzi è cronaca rosa. La prima volta che Ava Gardner e Luis Dominguín fanno l' amore lui si alza velocemente, si riveste e ha una certa fretta di uscire. Dove vai? gli chiede perplessa Ava Gardner. E lui risponde senza esitazioni: «Corro a raccontarlo agli amici».
ava gardnerfrank sinatra ava gardnerlucia bosefrank sinatra ava gardnerlucia bose e luis miguel dominiguinlucia bose con i figli miguel lucia e paolabice brichetto, luchino visconti, monica vitti, valentina cortese, mauro bolognini, franco zeffirelli, lucia bose'lucia bose foto di bacco (1)lucia bose foto di bacco (2)lucia bose pablo picasso, lucia bose, jacqueline picasso, lucia dominiguin, luis miguel dominguin e miguel boselucia e miguel boselucia bose AVA GARDNERAVA GARDNERAVA GARDNERlucia boselucia e miguel boselucia bose pablo picasso e lucia boseLucia Bose 2lucia bose 3lucia bose Luis Miguel Dominguin Lucia Bose Pablo Picasso e la moglie Jacqueline lucia bose lucia bose e luis miguel dominguin dominiguin e picassolucia bose e luis miguel dominguin lucia bose e luis miguel dominguinAVA GARDNERava gardnerAVA GARDNERfrank sinatra ava gardnerfrank sinatra ava gardnerava gardnerava gardner e frank sinatraava gardnersinatra e ava gardner 1952ava gardnerclark gable e ava gardner lucia bosè ava gardner
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…