25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
1 - RAI: CARLO CONTI NUOVO DIRETTORE ARTISTICO RADIORAI
(ANSA) - Carlo Conti è il nuovo direttore artistico di RadioRai. Lo ha annunciato il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto in conferenza stampa a Viale Mazzini, affiancato dallo stesso conduttore.
2 - CONTI, RADIO MIO PRIMO AMORE, GRANDE EMOZIONE
(ANSA) - "Un giorno è arrivata la mia prima fidanzatina e mi ha chiesto: usciamo a cena? La moglie mi ha dato il permesso". E' la metafora usata da Carlo Conti per spiegare la sua scelta di accettare la direzione di RadioRai, riferendosi ovviamente alla radio e alla tv. "La radio è il mio primo amore - ha proseguito -. Ho cominciato lì quando tutte le radio erano private... private di tutto, negli studi c'erano i cartoni di uova alle pareti e poco più. Devo tutto a quel mondo e questa per me è una grande opportunità, cercando di non far danni.
E' un'emozione grandissima. Avrei detto di no a qualunque altra cosa. Ci ho pensato molto, e alla fine ha prevalso la voglia di trasferire esperienza e anche un po' di follia ai giovani". In merito alle sue idee per la radio, Conti ha risposto che "è presto per parlarne, dovremo prima confrontarci con i direttori". Quanto a Sanremo, però, ha spiegato che "è un evento di tutta la Rai, radio compresa. Mi piacerebbe che Radio2 potesse dedicare un 'Sanremo continua', che racconti il Festival anche dopo che si sono spenti i riflettori".
carlo conti con il dizionario di salvatori
3 - RAI: DG, PROLUNGATO CONTRATTO CONTI A GIUGNO 2019
(ANSA) - "Siccome si vede che Carlo Conti è fortemente legato a questa azienda, ho approfittato dell'occasione per rinnovare il suo contratto che scadeva nel 2017 e adesso scadrà nel giugno 2019. Lo abbiamo prolungato di due anni e abbiamo inserito il nuovo incarico di direttore artistico della radio".
Lo ha detto il dg Rai Antonio Campo Dall'Orto a margine della presentazione del nuovo direttore artistico Carlo Conti, aggiungendo che Sanremo rimane fuori da questo contratto. "Non abbiamo parlato di Sanremo", ha specificato. Il dg ha anche spiegato che saranno tagliate le presenze televisive del conduttore, in particolare "gli impegni quotidiani". Ad una domanda su chi sarà il conduttore dell'Eredità, il dg ha spiegato che il direttore di Rai1 Andrea Fabiano ci sta lavorando e che il format non verrà cambiato.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…