A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
AVVISO AI NAVIGANTI: LA NUOVA GENERAZIONE NAVIGA, NON COMPRA, TROVA PIÙ ECCITANTE LA TECNOLOGIA CHE UN NUOVO JEANS: “LO SMARTPHONE TI INTRATTIENE E TI DISTRAE” - I TEEN SPENDONO MOLTI PIÙ SOLDI IN CIBO. MA RISTORANTI E CAFFÈ SI SCELGONO IN BASE ALL’ACCESSO WI-FI, IN MODO DA POTER PRONTAMENTE “INSTAGRAMMARE” L'HAMBURGER
Da http://www.dazeddigital.com
SMARTPHONE RAGAZZI RISTORANTE TEENAGER TELEFONO
Gli adolescenti stanno perdendo l’interesse per la moda? Secondo “New York Times”, una nuova ricerca mostra che sempre più consumismo si concentra su smartphone e cibo, sempre meno sulle ultime tendenze della moda.
“È più eccitante per un sacco di adolescenti avere un telefono nuovo che un vestito: puoi farci molte più cose", ha detto la modella diciannovenne Nicole Myers al “Times”, uscendo da un Apple store. "Il telefono ti intrattiene e ti distrae”.
Gli analisti di tendenze segnalano importanti cambiamenti nel modo in cui gli adolescenti spendono i loro soldi: gli smartphone hanno ormai sostituito i capi di abbigliamento, sono diventati simbolo di uno status per affermare la propria posizione moderna e dinamica.
L'emergere di Instagram come un contenitore di fiducia e auto-promozione, così come la pressione sociale a documentare tutto attraverso i selfie, sono alcuni dei motivi per cui gli smartphone sono diventati così popolari. E gli adolescenti sono sempre più riluttanti a stare off line.
Un ampio sondaggio di Piper Jaffray ha scoperto inoltre che i teen spendono molti più soldi in cibo. In realtà visitare ristoranti e caffè ha più a che fare con il mondo web che con il gusto di mangiare fuori. Il ristorante si sceglie spesso in base all’accesso wi-fi, in modo da poter prontamente “instagrammare” l'hamburger.
La nostra generazione naviga, non compra. Siamo ancora interessati alla moda, ma siamo troppo frugali per spenderci denaro. E dato che si può sperimentare la moda attraverso Instagram, Twitter, senza nemmeno arrivare al portafoglio, forse non è poi così male… Gli adolescenti sono cresciuti in un’età di recessione globale. Forse c'è qualcosa di innegabilmente più pratico nello spendere soldi per i telefoni piuttosto che per un nuovo vestito.
Purtroppo, questo non consola le etichette di abbigliamento per teen. Il settore sta attraversato una crisi, marchi come Aéropostale, American Eagle e Abercombie and Fitch sostituiscono i propri amministratori delegati ogni anno. Ma i tempi cambiano…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…