
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
AVVISO DI SFRATTO A SALINI DA BETTINI (E SILURO AD ANDREA VIANELLO): ''DI BELLA È STATO DESIGNATO PER LA SEDE RAI A NY. SALINI INCOSCIENTEMENTE SI È FATTO SFUGGIRE UN FUORICLASSE'' - ALLA DIREZIONE DI RAINEWS VA VIANELLO, CHE PRENDEVA LO STIPENDIO DA DIRETTORE DA QUANDO È STATO SOSTITUITO A RAI3
VIANELLO A RAINEWS, DI BELLA TORNA A NEW YORK
https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-chi-39-dietro-svolta-242614.htm
ANDREA VIANELLO NUOVO DIRETTORE DI RAINEWS
Mauro Romano per “MF”
Andrea Vianello torna sulla plancia di comando di una grande testata giornalistica pubblica. Il conduttore televisivo, già a capo di Rai Tre e ideatore di innumerevoli trasmissioni, tra cui Agorà, è il nuovo direttore di RaiNews, la corazzata informativa H24 di Viale Mazzini. La nomina di Vianello - prende il posto di Antonio Di bella che torna a fare il corrispondente negli Stati Uniti - è stata approvata all' unanimità dal cda della Rai.
Nato professionalmente in radio, ha condotto tra l' altro Radio Anch' io, è passato poi al piccolo schermo con programmi di servizio vicino al pubblico e al mondo dei consumatori come Mi manda Rai Tre. Romano, esperto di letteratura brasiliana, un amore per la musica, gli approfondimenti culturali e il Milan, Vianello negli ultimi mesi ha raccolto molte critiche positive per un libro autobiografico, Ogni parola che sapevo, in cui ha raccontato senza infingimenti ma con un grande tocco di autoironia la sua esperienza con l' ictus, da cui è uscito guarito e rafforzato.
@AntDiBella è stato designato per la sede RAI a NY. Arriveranno meglio le notizie che vengono dagli Usa. Ma Salini incoscientemente si è fatto sfuggire un fuoriclasse che avrebbe potuto dare una mano decisiva alla programmazione e alla direzione dell'informazione pubblica.
— Goffredo Bettini (@GoffredoBettini) July 30, 2020
·
è stato designato per la sede RAI a NY. Arriveranno meglio le notizie che vengono dagli Usa. Ma Salini incoscientemente si è fatto sfuggire un fuoriclasse che avrebbe potuto dare una mano decisiva alla programmazione e alla direzione dell'informazione pubblica.
ANTONIO DI BELLA
fabrizio salini foto di bacco (1)
andrea vianello foto di bacco
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…