DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Ivan Rota per “Novella 2000”
Scandalo a Ballando con le stelle (Rai1). A Milly Carlucci si devono essere rizzati i capelli quando ha saputo che Giulio Berruti, uno dei concorrenti del suo celebrity talent, ha girato scene “bollenti” nel film Goltzius and the Pelican Company, diretto da Peter Greenaway e presentato al Festival di Roma nel 2012.
Nella pellicola - che racconta la storia dell’olandese Hendrik Goltzius, uno dei primi incisori di stampe erotiche, con sfondo biblico, del tardo Cinquecento - Berruti recita quasi sempre nudo, a volte anche in stato di eccitazione, nei panni di Giovanni il Battista.
Una delle attrici protagoniste, la danese Anne Louise Hassing, ha rivelato che sul set il bel Giulio non avrebbe mostrato nessun imbarazzo, pur trovandosi di fronte oltre duecento comparse, e che l’attore sarebbe stato molto orgoglioso (vista la castagna) della sua performance.
Una “visione” in Italia riservata per ora al solo pubblico dei teatri. Per due anni, infatti, è stato bloccato l’approdo nei cinema dell’opera e, così, i distributori Lo Scrittoio e Maremosso dalla fine di settembre la stanno portando in tournée nei teatri (prossimo appuntamento: Teatro Argentina di Roma dal 12 al 16 novembre), in attesa che in inverno sbarchi nelle sale d’essai.
Ma lo “scandaloso” Berruti non si è fermato qui: l’anno successivo ha girato L’amore è imperfetto, diretto da Francesca Muci: qui interpreta Marco, un ragazzo gay, del quale si innamora l’attrice Anna Foglietta, la quale, scoperto il di lui segreto, lo lascia e intraprende una “ronde” amorosa con un cinquantenne e una giovane ragazza.
In questo caso l’attore ha rivelato di essersi sentito in imbarazzo, forse perché ha dovuto sdraiarsi sopra un uomo: i peli e la barba (dell’altro) gli davano fastidio. Peccato, per le fan (e per i fan) che la scena più hot del film sia stata tagliata: potrete, però, vedere Giulio in un divertente spogliarello e in una scena “a tre”.
Intanto, lo scorso venerdì 17 ottobre il sex symbol di Ballando è stato ospite nella casa romana della produttrice Darina Pavlova. Motivo: una cena in onore di Kevin Costner. Grazie alla bella signora bulgara, alla quale è legato da un’affettuosa amicizia, Berruti ha avuto (anche) una parte nella pellicola d’azione, uscita lo scorso settembre, I mercenari 3, al fianco di Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson, e ora pare ci sia in ballo un progetto proprio con Costner. Ma non sarà un film erotico, Milly Carlucci può tirare un sospiro di sollievo.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…