FLASH! - MORMORII DAI PALAZZI: STAMATTINA, IL FRATELLO D'ITALIA PAOLO TRANCASSINI HA INDOSSATO I…
Laura Rio per "il Giornale"
Le banche spaventano. Anche per fiction. I vertici della Rai hanno deciso di rinviare a data da definirsi la mini-serie Le due leggi che avrebbe dovuto andare in onda martedì e mercoledì su Raiuno. Protagonista Elena Sofia Ricci, direttrice di banca,che vede suicidarsi un imprenditore dopo avergli negato un prestito. Il dolore e il rimorso per il dramma la portano prima a trasformarsi in novella Robin Hood e a spostare sui conti dei clienti in difficoltà somme dei clienti più ricchi.
Poi ad auto- denunciarsi e, nel contempo, scoprire che la propria banca è dedita a traffici ben più gravi. Il rinvio della serie ufficialmente è stato deciso per evitare contenziosi con società di credito reali: è stato scoperto infatti che casualmente portano lo stesso nome della fiction. Si deciderà se procedere a un rimontaggio e ri-doppiaggio tagliando le parti che potrebbero creare problemi o se cercare di ottenere un «via libera » dagli istituti che potrebbero sentirsi danneggiati.
Sembra, però, che si stia usando fin troppa precauzione: l'argomento è scottante e racconta di problemi che hanno causato tanti danni e sofferenza tra la gente, ma potrebbe anche irritare potentati economici forti e molto sensibili alla propria immagine. Un fatto è certo.
Ci si è accorti solo a pochi giorni dalla messa in onda dei possibili problemi: la conferenza stampa di presentazione di domani è stata annullata all'ultimo momento e i settimanali riportano la visione martedì e mercoledì. Vedremo quando e come la fiction sarà rimessa in onda, perché tra programmarla in una stagione di grande ascolto come questa e farla passare a tarda primavera c'è grande differenza.
suicidio per impiccagione
ELENA SOFIA RICCI
gubitosi-tarantola
FLASH! - MORMORII DAI PALAZZI: STAMATTINA, IL FRATELLO D'ITALIA PAOLO TRANCASSINI HA INDOSSATO I…
DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOA…
DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA,…
DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA…
FLASH! - CHE TEMPISTICA! PROPRIO NEL GIORNO DELLA DISFATTA AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, "IL…
DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…