
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE BATOSTA DI CARTA PER LA SANTADECHE’! - IL GRUPPO “VISIBILIA” DOVRÀ "REINTEGRARE IMMEDIATAMENTE" I GIORNALISTI LICENZIATI DI 'VISTO' E 'NOVELLA 2000' - CONDANNATA A PAGARE GLI STIPENDI DAL MOMENTO DEL LICENZIAMENTO A QUELLO DELLA REINTEGRAZIONE E AL PAGAMENTO DELLE SPESE LEGALI
(ANSA) - Il gruppo Visibilia, Visibilia Magazine srl in liquidazione e Visibilia Editore Spa, dovrà "reintegrare immediatamente" i giornalisti dei settimanali 'Visto' e 'Novella 2000' che hanno fatto ricorso contro il licenziamento collettivo. Lo ha deciso il Tribunale del Lavoro di Milano che ha condannato il gruppo editoriale dell'on. Daniela Santanchè anche alla corresponsione degli stipendi dal momento del licenziamento a quello della reintegrazione in servizio e al pagamento delle spese legali.
daniela santanche dimitri d asburgo (1)
Lo rende noto, in un comunicato, l'Associazione lombarda dei giornalisti (Alg) specificando che il giudizio favorevole giunge a quasi un anno dal licenziamento dei giornalisti. Dimitri d'Asburgo Lorena, del cda di Visibilia Editore, "contesta in fatto e diritto la sentenza. In una causa analoga - spiega - abbiamo vinto".
"Nell'estate del 2017 - scrive il sindacato - Visibilia aveva interrotto l'applicazione della Cassa integrazione in essere dichiarando l'insostenibilità economica della propria attività, avviando la messa in liquidazione della Magazine e aprendo la procedura di mobilità per tutti i dipendenti. Un comportamento, questo, contestato dal sindacato dei giornalisti.
ROBERTO ALESSI - DANIELA SANTANCHE - BENEDETTO MOSCA
Alg e Fnsi nell'ambito della procedura di licenziamento collettivo hanno infatti sempre denunciato l'utilizzo strumentale della liquidazione della società e della messa in mobilità dei giornalisti in quanto la pubblicazione delle testate Visto e Novella 2000 è continuata fino ad ora: ma appaltando all'esterno il lavoro giornalistico". "Viene così a cadere il 'modus operandi' promosso da Visibilia - sottolineano Alg e Fnsi -. Licenziare per produrre i settimanali senza giornalisti assunti".
IL POST DI PAOLA FERRARI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA
IL POST DI VALERIO PALMIERI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA
daniela santanche 4
daniela santanche 9
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…