beatles image-a-120_1436501188080

BEATLES BAGNATI E INEDITI – JOHN LENNON SI TUFFA A BOMBA, RINGO STARR INIZIA UNA BATTAGLIA DI SPRUZZI. ECCO I FAB FOUR DURANTE UN PISCINA PARTY A MIAMI NEL 1964, POCHE ORE PRIMA DELLA LORO CONSACRAZIONE DI STAR ALL’ED SULLIVAN SHOW - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ringoringo

Chris Spargo per http://www.dailymail.co.uk/

 

I Beatles bagnati e inediti. Alcuni scatti ritraggono John, Paul, George e Ringo durante un momento di relax in piscina a Miami, nel 1964. Le foto risalgono al primo tour dei “Fab Four” negli Stati Uniti, esattamente una settimana dopo la loro prima, storica, apparizione all’Ed Sullivan Show e poche ore prima della seconda, che li vide suonare dall’hotel Deauville di Miami.

 

 

Era la prima volta che i Beatles mettevano piede negli Stati Uniti e ‘’Life Magazine’’ decise di inviare il fotografo Bob Gomel a immortalare l’evento. Gomel e i Beatles avrebbero dovuto incontrarsi per fare il servizio all’’hotel Deauville, ma l’accordo andò a monte perché un DJ rivelò l’ora di arrivo della band e si accumularono talmente tanti fan da impedire lo svolgimento del servizio.

ringo starr1ringo starr1

 

Bob Gomel e la band si dovettero spostare a casa di un proprietario alberghiero, Paul Pollak, e di sua moglie Jerry. “Dopo essersi infilati il costume da bagno, quei quattro ragazzetti si tuffarono in piscina – ricorda Gomel – Io gli chiesi semplicemente di divertirsi e Ringo iniziò una battaglia di spruzzi mentre John si tuffò a bomba dal bordo. Il tuffo di John è una delle mie foto preferite ed è rimasta appesa fino ad oggi nella mia galleria privata”, ha detto il fotografo.

ringo starrringo starr

 

Immaginate la sorpresa di Linda Pollak, la figlia quindicenne dei proprietari di casa, quando trovò i Beatles ammollo nella piscina di casa! “Si schizzavano e scherzavano tutti – ricorda Linda – erano tutti allegri a parte John, che uscì dalla vasca e si mise in disparte con sua moglie Cynthia. Non fu molto di compagnia”.

the beatlesthe beatles

 

Quegli scatti non furono mai pubblicati su ‘’Life Magazine’’ ma ora i fan possono finalmente ammirarli dopo che sono rimasti chiusi nel cassetto per più di 50 anni. Poche ore dopo quel bagno, i Beatles tornarono da Ed Sullivan per essere visti e ascoltati da 70 milioni di persone in 22,445,000 case. 

paulpaul