beyonce

"BEYONCE’ E’ UN’ACCANITA SOSTENITRICE DEI DIRITTI LGTBQ QUI IN OCCIDENTE, UN POCHINO MENO QUANDO VA A DUBAI A CANTARE PER 24 MILIONI DI DOLLARI" – MATTIA FELTRI LE SUONA ALLA CANTANTE: "NEGLI EMIRATI, IN CUI L’OMOSESSUALITA’ E' FUORILEGGE, BEYONCÉ NON HA CANTATO UN SOLO BRANO DI 'RENAISSAINCE', L'ULTIMO ALBUM, DEDICATO AGLI ARTISTI NERI GAY. IGNORO QUALI SIANO I MOTIVI DELLA LACUNA, MA LI INTUISCO. COME HANNO INSEGNATO I MONDIALI DI CALCIO, CERTI MERCATI SONO…" - LA PERCULATA DI FIORELLO: VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Estratto dell'articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”

beyonce dubai

 

Una interessante cronaca del Corriere racconta dell'ultima esibizione di Beyoncé, poco più di un'ora di concerto a Dubai per l'inaugurazione di un lussuoso resort e con una parcella di ventiquattro milioni di dollari, ventuno milioni abbondanti di euro. Qualcuno si è avventurato nel calcolo del compenso a minuto: oltre trecentomila euro.

 

(...)

 

beyonce dubai

Non credo avesse un impellente bisogno di aggiustare il patrimonio, stimato in 440 milioni di dollari, ma nulla va obiettato a chi mette a reddito i propri talenti. E del resto buona parte dei suoi fan non hanno granché da ridire sulla tariffa, ma sui presupposti: negli Emirati l'omosessualità è fuorilegge e, in teoria, punibile con la morte. Accanita sostenitrice dei diritti Lgtbq qui in Occidente, un pochino meno a Dubai. E infatti Beyoncé non ha cantato un solo brano di Renaissaince, l'ultimo album, dedicato agli artisti neri gay. Ignoro quali siano i motivi della lacuna, ma li intuisco.

 

E come hanno insegnato i mondiali di calcio, certi mercati sono particolarmente ricchi, e i mercati rispondono alla legge aurea della domanda e dell'offerta. Se la domanda non contiene canzoni pro gay, l'offerta è niente canzoni pro gay. E ora basta soltanto vedere com'è la domanda qui, a proposito di minoranze e diritti, e qual è l'offerta. Semplicemente, un altro mercato.

beyonce dubai beyonce dubai beyonce dubai beyonce dubai beyonce dubai