FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
“BIANCA BERLINGUER È LA NUOVA BARBARA D’URSO” – LA PENNA DI ALDO GRASSO INFILZA LA PRESENTATRICE DI “È SEMPRE CARTABIANCA”: “NON SOLO PER L’USO SMODATO DELLE LUCI FACCIALI, MA SOPRATTUTTO PERCHÉ HA TRASFORMATO UN ‘TALK SHOW D’APPROFONDIMENTO’ IN UN VARIETÀ. COME BARBARELLA, BIANCHINA SA ASSEMBLARE LA TV DEL DOLORE, DELL’ORRORE, DELL’AMORE, DELL’UMORE, DELL’AFRORE, DEL CLAMORE: PICCOLI O GRANDI SENSAZIONALISMI PER ATTRARRE UN PUBBLICO CHE RICONOSCE IN LEI UNA FIGURA AUREOLATA E INSIEME UN PO’ EGORIFERITA (COME IL SUO AMICO GILETTI). COL TEMPO, IL PIÙ ASSENNATO DI TUTTI SEMBRA ORMAI MAURO CORONA, DISPENSATORE DI SAPIENZA MONTANINA (DEVE SOLO STARE ATTENTO AD ANDREA SCANZI, CHE LO IMITA SEMPRE DI PIÙ)...”
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
bianca berlinguer e mauro corona con gli occhiali da sole e sempre cartabianca
Dopo un periodo di rehab, ho rivisto «È sempre Cartabianca» e il sospetto che coltivavo ha preso forma in modo definitivo: Bianca Berlinguer è la nuova Barbara D’Urso. Non solo per l’uso smodato delle luci facciali, ma soprattutto perché ha trasformato un «talk show d’approfondimento» in un varietà.
[...] uno spettacolo d’arte varia, una successione libera di numeri di generi diversi — politica, comicità, trasformismo, Garlasco (ormai è un genere a sé), acrobazie verbali, eccetera.
bianca berlinguer e sempre cartabianca
Come Barbarella, Bianchina sa assemblare la tv del dolore, dell’orrore, dell’amore, dell’umore, dell’afrore, del clamore: ore e ore e ore di piccoli o grandi sensazionalismi per attrarre un pubblico che riconosce in lei una figura aureolata e insieme un po’ egoriferita (come il suo amico Massimo Giletti).
Il programma si è aperto con la notizia di un nuovo cuore per il bimbo trapiantato di Napoli (miracolo dopo l’intervento di Giorgia Meloni?) [...]
bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 7
Col tempo, il più assennato di tutti sembra ormai Mauro Corona, dispensatore di sapienza montanina (deve solo stare attento ad Andrea Scanzi, che lo imita sempre di più).
Bianchina ha parlato di tutto, seguendo una logica apparentemente incongrua che però lasciava intravedere un’intenzione tortuosa e sfuggente: uno di quei laboriosi rompicapi con cui gli dèi dell’etere sfidano l’intelligenza dei mortali.
Ha servito un cocktail di ospedale, referendum, CasaPound, Federica Brignone, Andrea Pucci, la scoperta del bidet da parte delle atlete americane, Valentina Persia, lo scontro fra Fratoianni e Mario Giordano, il carnevale del Doge...
Ci sono persone che, invece di restare stordite dal proprio disorientamento, riescono a trasformarlo in uno spettacolo senza filo narrativo. Come faceva D’Urso.
andrea scanzi come mauro corona
BIANCA BERLINGUER
barbara d'urso
andrea scanzi
bianca berlinguer
barbara durso
bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 5
BIANCA BERLINGUER - E SEMPRE CARTABIANCA
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…